Scoperto nel Pacifico il corallo più grande del mondo: "Tre volte più grande del precedente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scoperto nel Pacifico il corallo più grande del mondo: "Tre volte più grande del precedente" I ricercatori hanno annunciato la scoperta del corallo più grande del mondo vicino alle Isole Salomone, nel Pacifico, tre volte più grande del precedente detentore del record. "Proprio quando pensavamo che non ci fosse più nulla da scoprire sul pianeta Terra, abbiamo trovato un corallo enorme composto da quasi un miliardo di minuscoli polipi, pieno di vita e di colori", ha detto l'ecologo marino Enric Sala. (La Stampa)
Su altre fonti
Il corallo più grande del mondo L’esemplare è ancora ben conservato, ma gli scienziati sono preoccupati e temono possa essere colpito dallo stress ambientale che, attualmente, colpisce i fondali marini e i coralli. (Libero Tecnologia)
I ricercatori hanno annunciato la scoperta del corallo più grande del mondo vicino alle Isole Salomone, nel Pacifico, tre volte più grande del precedente detentore del record. (la Repubblica)
Il corallo è stato scoperto in un'area nota come "Tre Sorelle", nel sud-est delle Isole Salomone, da un team del National Geographic che partecipava a una spedizione scientifica nella regione. (Sky Tg24 )
Ha 300 anni e può essere visto persino dallo spazio. È stato scoperto nel Triangolo dei Coralli grazie a una spedizione della National Geographic society. (LifeGate)
Il gigantesco organismo è una complessa rete di polipi corallini, piccole creature individuali, cresciute nell'arco di tre secoli e, a differenza di una barriera corallina che è una rete di molte colonie di coralli, questa struttura è un corallo autonomo che è cresciuto ininterrottamente per centinaia di anni. (SiViaggia)
Al largo delle Isole Salomone, nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, è stato scoperto il corallo più grande del mondo, lungo ben 32 metri. Si ritiene che abbia circa 300 anni. È prevalentemente marrone ma presenta tratti colori vivaci come giallo, blu e rosso, ed è ricoperto da increspature che riflettono la superficie dell'oceano. (Corriere TV)