La nuova alba di Lindsey Vonn: è ufficiale il rientro nel team USA. 'Spero di gareggiare già nell'inverno'

La nuova alba di Lindsey Vonn: è ufficiale il rientro nel team USA. 'Spero di gareggiare già nell'inverno'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
NEVEITALIA.IT SPORT

C'è la comunicazione ufficiale della federazione statunitense: la campionissima del Minnesota ha preso la decisione di provarci per il ritorno agonistico a 40 anni, dopo l'escalation di notizie delle ultime settimane. I primi rumors un mese fa, grazie ai colleghi di “Ski Racing Media”, poi un susseguirsi di indizi social dalla stessa protagonista di un'altra storia di ritorni incredibili. Dopo Marcel Hirscher, che lasciò al termine di quella stagione 2018/19 che è stata anche l'ultima di Lindsey Vonn, che aveva salutato tutti con il bronzo nella discesa mondiale di Are, ecco che la superstar americana ufficializza la volontà di riprovarci, a 40 anni (festeggiati lo scorso 18 ottobre) e dopo la ricostruzione del ginocchio destro, lo scorso aprile, con una protesi in titanio che sembra averle ridato vita, togliendole quel dolore costante che ha caratterizzato i primi anni post carriera della più grande discesista della storia. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Le voci che si rincorrevano con insistenza nelle ultime settimane hanno finalmente trovato una conferma ufficiale: Lindsey Vonn torna a gareggiare. È stata la stessa campionessa statunitense, che lo scorso 18 ottobre ha compiuto 40 anni, a rivelare la propria volontà attraverso una lunga intervista concessa al New York Times. (Eurosport IT)

La stella Usa con 82 vittorie in Coppa del Mondo ha dichiarato nel comunicato stampa della sua federazione che "non vede l'ora di riunirsi con la squadra di sci americana e di continuare a condividere la (sua) esperienza sportiva con queste incredibili donne", senza tuttavia indicare la data del suo ritorno. (Alto Adige)

È ufficiale: Lindsey Vonn torna in attività. E ora ecco l’altra notizia che tutti attendevano, dopo Marcel Hirscher ecco il ritorno dell’americana. (Davide Marta)

Lindsey Vonn ritorna! A quarant’anni la campionessa rimette gli sci ai piedi

Oggi, a 40 anni, l'annuncio del rientro. Clamoroso ritorno per la fuoriclasse statunitense, che aveva dato l'addio alle gare nel febbraio 2019. (Tiscali)

Alcuni segnali delle scorse settimane sembravano andare in quella direzione, ma adesso è tutto vero. Lindsey Vonn, a quarant’anni, ha deciso di tornare a competere. Lo sci alpino ritrova una delle sue figure simbolo, tra le più vincenti nella storia e con il picco della medaglia d’oro in discesa libera alle Olimpiadi di Vancouver 2010. (OA Sport)