Lindsay Vonn, è ufficiale: dopo cinque anni tornerà in gara

Lindsay Vonn, è ufficiale: dopo cinque anni tornerà in gara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Alto Adige SPORT

ROMA. La leggenda dello sci alpino Lindsey Vonn proverà all'età di 40 anni "a tornare alle competizioni" più di cinque anni dopo la fine della sua carriera. Lo ha annunciato la Federazione americana di sci. La stella Usa con 82 vittorie in Coppa del Mondo ha dichiarato nel comunicato stampa della sua federazione che "non vede l'ora di riunirsi con la squadra di sci americana e di continuare a condividere la (sua) esperienza sportiva con queste incredibili donne", senza tuttavia indicare la data del suo ritorno. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

Alcuni segnali delle scorse settimane sembravano andare in quella direzione, ma adesso è tutto vero. Lindsey Vonn, a quarant’anni, ha deciso di tornare a competere. Lo sci alpino ritrova una delle sue figure simbolo, tra le più vincenti nella storia e con il picco della medaglia d’oro in discesa libera alle Olimpiadi di Vancouver 2010. (OA Sport)

Ormai mancava solo l’ufficialità dopo settimane e settimane in cui si rincorrevano le voci più disparate. Era stata vista in allenamento in Nuova Zelanda, nell’ultimo periodo ha postato sempre di più foto di neve, incontri di ex colleghe e albe in quota. (Davide Marta)

Oggi, a 40 anni, l'annuncio del rientro. "Lindsey Vonn is back", annuncia in una nota la Federsci a stelle e strisce, spiegando che la decisione di tornare alle gare arriva dopo l'intervento al ginocchio destro dello scorso aprile. (Tiscali)

La nuova alba di Lindsey Vonn: è ufficiale il rientro nel team USA. 'Spero di gareggiare già nell'inverno'

Le voci che si rincorrevano con insistenza nelle ultime settimane hanno finalmente trovato una conferma ufficiale: Lindsey Vonn torna a gareggiare. È stata la stessa campionessa statunitense, che lo scorso 18 ottobre ha compiuto 40 anni, a rivelare la propria volontà attraverso una lunga intervista concessa al New York Times. (Eurosport IT)

I primi rumors un mese fa, grazie ai colleghi di “Ski Racing Media”, poi un susseguirsi di indizi social dalla stessa protagonista di un'altra storia di ritorni incredibili. C'è la comunicazione ufficiale della federazione statunitense: la campionissima del Minnesota ha preso la decisione di provarci per il ritorno agonistico a 40 anni, dopo l'escalation di notizie delle ultime settimane. (NEVEITALIA.IT)