Giornata nazionale endometriosi, intervento assessore regionale Latronico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata nazionale dell’endometriosi l’assessore regionale alla Salute e al Pnrr, Cosimo Latronico, pone l’attenzione “su una patologia che colpisce molte donne, spesso in silenzio e nell’incomprensione generale. Si tratta di una malattia cronica e invalidante che influisce significativamente sulla qualità della vita delle donne affette. Come assessore regionale alla Salute – aggiunge Latronico – mi impegno a promuovere una maggiore consapevolezza su questa condizione, incentivando la diagnosi precoce e garantendo un accesso tempestivo a cure specialistiche. (Sassilive.it)
La notizia riportata su altri media
Con l’avvicinarsi della nuova stagione, il Calciomercato Inter sta già iniziando ad attivarsi, con particolare attenzione al rafforzamento della propria difesa. In questo scenario, il nome di Samuel Beukema è emerso tra i potenziali rinforzi. (InterNews24.com)
La richiesta del Bologna e la strategia dell’Inter Il Bologna potrebbe perdere uno dei suoi pilastri difensivi nella prossima sessione di mercato. Sam Beukema, centrale olandese classe 1998, è finito nel mirino dell’Inter, che lo considera un rinforzo ideale per il reparto arretrato. (Europa Calcio)
Lo scrive in un post su Facebook il ministro per le Disabilita', Alessandra Locatelli. 'I ritardi nella diagnosi e la scarsa consapevolezza - aggiunge - possono avere un impatto significativo sulla vita lavorativa, familiare e personale. (Il Sole 24 ORE)
Ecco l’edizione della Gazzetta dello Sport sui nomi per la difesa accostati al calciomercato Inter: CALCIOMERCATO INTER- «Il ragazzo è il centrale francese Oumar Solet, che colpisce per senso dell’anticipo, fisico, capacità di vincere tutti i duelli aerei e non solo. (InterNews24.com)
Visualizzazioni: 436 Accrescere la consapevolezza sull’endometriosi, per conoscerla, prevenirla e fare luce su una condizione cronica che tende a rimanere nell’ombra ma che colpisce circa tre milioni di persone in Italia. (CorriereElorino)
Il 28 marzo si illuminano le storie silenziose delle donne che soffrono di endometriosi, una malattia invalidante e poco conosciuta che in Italia colpisce circa il 10 per cento della popolazione femminile in età fertile. (Sassilive.it)