LA MANIFESTAZIONE DEL 15 MARZO INDETTA DA MICHELE SERRA: NOI NON CI SAREMO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina Chiusi INTERNO

Flares 0 Flares × Non ho motivi per non credere che Michele Serra, promotore della manifestazione del 15 marzo prossimo, con le sole bandiere dell’Europa, sia in buona fede. Ha più o meno la mia età, un paio di anni in più, è stato anche lui iscritto al Pci, ha scritto per l’Unità. E’ una delle “penne” taglienti della sinistra. Dai primi corsivi su l’Unità e sull’inserto satirico Tango, poi su Cuore è sempre stato nell’ala critica. (Prima Pagina Chiusi)

Ne parlano anche altre fonti

'' Invitiamo tutta la cittadinanza, le associazioni e le istituzioni a partecipare numerose. TRENTO . (Virgilio)

Appartengo alla generazione della piazza, della piazza reale non virtuale…». Michele ha la capacità di vedere oltre le cose e ha, anche in questo caso, visto oltre, andando dritto al punto ovvero al… (la Repubblica)

"L’Europa ha milioni di difetti, ma se non ci fosse sarebbe cento volte peggio per noi. Saremmo già un feudo non dico tanto degli Stati Uniti, della Russia o della Cina, ma un feudo dei grandi poteri privi di patria che ormai si annidano nell’economia mondiale". (il Dolomiti)

Questo spiega la non banale risposta all’appello nei giorni successiv… Il suo sconcerto, il senso di smarrimento e – perché no – la paura per un mondo segnato dal crollo delle antiche certezze è sentimento diffuso. (La Stampa)

''Un'altra piazza per l'Europa'' lanciata da il Dolomiti come proposta di partecipazione... TRENTO . (Virgilio)

Così Rifondazione, Pci, Partito Umanista e Prato contro la guerra in un comunicato congiunto che va ad ingrossare la schiera di un evento alternativo. Diciamo no alla manifestazione e alla sindaca Ilaria Bugetti, convinti che scendere in piazza non rappresenti univocamente la cittadinanza”. (notiziediprato.it)