Sul web la nuova sfida di Cucinelli. L’informatica ’soft’ è il motore del sito "innovativo e poetico"

Sul web la nuova sfida di Cucinelli. L’informatica ’soft’ è il motore del sito innovativo e poetico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE ECONOMIA

Due profili femminili, un’antica divinità greca e una figura astratta e stellare, si guardano, si parlano, stanno per baciarsi. Sono il simbolo di “Solomei AI Umana Artificiale Intelligenza“, il nuovo, rivoluzionario progetto di Brunello Cucinelli che rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e Tecnologia. Il risultato è il sito internet brunellocucinelli.ai, già on line a fianco di quello istituzionale, che ieri ha avuto il suo debutto ufficiale a Milano, al Teatro davanti a una platea internazionale. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Il primo risultato è il nuovo sito BrunelloCucinelli.ai, basato sulla piattaforma Solomei AI, che punta a usare l'AI per innovare il modo in cui i siti web vengono progettati e realizzati. Brunello Cucinelli partendo da questa premessa, e confessando candidamente di non utilizzare ChatGpt, ha deciso negli ultimi anni di impiegare risorse in un nuovo progetto che vede proprio l'AI al centro. (il Giornale)

La Biblioteca Universale di Solomeo che ospiterà fino a 500mila libri provenienti da tutto il mondo per preservare la ricchezza della cultura per le generazioni future. (L'Officiel Italia)

Come? Contaminando la tecnologia con il suo stile “artigianale”, per renderla un “po’ speciale” e un po’ meno fredda. Ma per preservare la navigazione… (la Repubblica)

Alla Stranieri il simposio “Maria Montessori. Una Pedagogia per la Pace”

Giovedì 11 luglio Brunello Cucinelli ha pubblicato il dato sui ricavi del primo semestre 2024, cresciuti, rispetto allo stesso periodo del 2023, a 620,7 milioni di euro (+14,1% a cambi correnti, +14,7% a cambi costanti). (Il Sole 24 ORE)

E’ la Cattedra in Tecnologia e Umanesimo universale e per raccontarla Brunello Cucinelli chiama sul palco il rettore dell’Ateneo perugino, Maurizio Oliviero. Il lancio dell’innovativo sito brunellocucinelli. (LA NAZIONE)

Aprendo i lavori dell’assise, il rettore dell’ateneo, Valerio De Cesaris, ha ricordato quanto sia difficile oggi parlare di pace e di non violenza in un presente caratterizzato dalle prese di posizione verso l’uno o l’altro degli attori belligeranti sparsi per il pianeta e due gravi conflitti che infuriano alle porte dell’Europa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)