Vongolara si rovescia al largo di Focene: morti due pescatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiornamento delle 20:22 – Trovati morti i due pescatori: i corpi senza vita sono stati rinvenuti dopo ore di ricerche. – Prima l’allarme, poi le ricerche senza sosta.. tragedia in mare nel pomeriggio di oggi: le condizioni meteo-marine cambiano all’improvviso e una vongolara (turbosoffiante) di circa 13 metri si è rovesciata al largo di Focene. A bordo c’erano due persone: sarebbero padre e figlio. (Il Faro online)
Ne parlano anche altre fonti
Dramma nel pomeriggio di oggi al largo di Focene (Fiumicino), dove un'imbarcazione è affondata a causa di un'improvvisa mareggiata. A perdere la vita sono stati due pescatori, padre e figlio, rinvenuti dopo lunghe ricerche. (il Giornale)
L'allarme è scattato intorno alle 15.30 quando, dalla costa di Focene, un passante ha notato il peschereccio in difficoltà che stava affondando: ritrovati morti poco dopo i due pescatori a bordo. (Corriere Roma)
Un tragico incidente si è verificato al largo di Focene, sul litorale romano, dove un peschereccio vongolara di circa 13 metri è affondato nel pomeriggio del 22 dicembre. L’allarme è scattato tramite il numero per le emergenze in mare 1530, attivando immediatamente le operazioni di soccorso da parte della Guardia Costiera, sotto il coordinamento della Sala Operativa di Civitavecchia. (Sky Tg24 )
Invece il maltempo ha colto di sorpresa il peschereccio “Sette Fratelli” proprio al largo del chiosco “40° all’ombra” di Focene. Stavano rientrando da una battuta di pesca per trasferire sul mercato locale le vongole lupino che sarebbero state vendute per il cenone della vigilia di Natale. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Un peschereccio è affondato oggi, domenica 22 dicembre, a Focene sul litorale di Fiumicino. Una delle salme è stata recuperata, l’altra è in fase di recupero. (CremonaOggi)
Il corpo di uno dei due pescatori dispersi è stato recuperato senza vita in prossimità della stessa località, a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere. Lo si apprende da fonti della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino. (ilmessaggero.it)