Affonda peschereccio a Focene vicino Fiumicino, morti due pescatori: il maltempo tra le cause della tragedia

Affonda peschereccio a Focene vicino Fiumicino, morti due pescatori: il maltempo tra le cause della tragedia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio Notizie INTERNO

Tragedia in mare. Un peschereccio di 13 metri è affondato al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino. L’imbarcazione, una vongolara, aveva a bordo due pescatori, entrambi morti. Il primo corpo è stato recuperato a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere, mentre il secondo è stato individuato poco dopo sulla spiaggia di Focene. Tra le cause dell’incidente il maltempo che stava rendendo molto difficoltosa la navigazione. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La guardia costiera è impegnata in operazioni di ricerca e soccorso in mare al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino, dopo la segnalazione, tramite il numero per le emergenze in mare 1530, dell'affondamento di un'unità da pesca, una vongolara di circa 13 metri. (ilgazzettino.it)

Immediato era scattato l'sos al 1530 - il numero delle emergenze in mare - e l'invio in acqua dei mezzi della Capitaneria di Porto di Fiumicino: a prendere il largo per le ricerche una motovedetta Acp836, un gommone e un rimorchiatore, si è alzato anche un elicottero dell'Aeronautica Militare e si sono attivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco. (Corriere Roma)

Poche ore dopo i soccorsi della Guardia Costiera, è stato ritrovato il corpo senza vita di uno dei due pescatori dispersi in prossimità della stessa località dell'affondamento del peschereccio, a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere (Today.it)

Tragedia in mare a Fiumicino: morti due pescatori

Difficili le operazioni da parte della Guardia Costiera di Fiumicino e dei vigili del fuoco, date le avverse condizioni meteorologiche. Una delle salme è stata recuperata, l’altra è in fase di recupero. (CremonaOggi)

Focene – Barca da pesca con a bordo due persone affonda a largo di Focene. In corso le operazioni di ricerca della guardia costiera di Fiumicino, sul posto anche rimorchiatori e una squadra di subacquei. (Tuscia Web)

Tragedia in mare a Fiumicino: morti due pescatori Le ricerche, coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera e supportate dalla squadra di subacquei dei Vigili del Fuoco, sono proseguite per tutto il pomeriggio a seguito della segnalazione, pervenuta tramite il numero di emergenza in mare 1530. (Fiumicino Online)