Mare in burrasca, affonda un peschereccio: morti i due uomini a bordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un peschereccio è affondato oggi a largo di Focene, sul litorale di Fiumicino, in provincia di Roma. Dalle informazioni acquisite, l'equipaggio risultava composto da due persone. È di due morti il bilancio dell'affondamento dell'imbarcazione. Una delle salme è stata recuperata, l'altra è in fase di recupero. Poche ore dopo i soccorsi della Guardia Costiera, è stato ritrovato il corpo senza vita di uno dei due pescatori dispersi in prossimità della stessa località dell'affondamento del peschereccio, a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere (Today.it)
Su altri media
Invece il maltempo ha colto di sorpresa il peschereccio “Sette Fratelli” proprio al largo del chiosco “40° all’ombra” di Focene. Stavano rientrando da una battuta di pesca per trasferire sul mercato locale le vongole lupino che sarebbero state vendute per il cenone della vigilia di Natale. (ilmessaggero.it)
La Guardia Costiera ha recuperato il primo corpo in mare, avvistato dalla Motovedetta davanti alla spiaggia della Nave intorno alle 17.00. (Fregeneonline.com)
Ne sono passate due ma la terza intorno alle 15.00 è andata in difficoltà, probabilmente un’avaria che le ha impedito di manovrare. “Era a circa 900 metri dalla riva di Focene – racconta un testimone – non andava né avanti né indietro. (Fregeneonline.com)
Sotto il coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia, inviate in area la motovedetta SAR CP 836 della Guardia Costiera di Fiumicino, un rimorchiatore ed una squadra di subacquei dei Vigili del Fuoco. (ilgazzettino.it)
Aggiornamento delle 20:22 – Trovati morti i due pescatori: i corpi senza vita sono stati rinvenuti dopo ore di ricerche. (Il Faro online)
Immediato era scattato l'sos al 1530 - il numero delle emergenze in mare - e l'invio in acqua dei mezzi della Capitaneria di Porto di Fiumicino: a prendere il largo per le ricerche una motovedetta Acp836, un gommone e un rimorchiatore, si è alzato anche un elicottero dell'Aeronautica Militare e si sono attivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco. (Corriere Roma)