Renault Rafale: La plug-in è “svelta” e ricca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È 4x4 e sterza anche dietro Dopo la versione full hybrid da 200 CV, che a parità di accessori costa solo 3.500 euro in meno (qui il primo contatto), la crossover-coupé Renault Rafale arriva anche in versione plug-in. Con i suoi 300 CV e la trazione integrale è il modello più potente e costoso della casa francese, ma i 52.700 euro di base sono giustificati dalla ricca dotazione e dalle raffinate soluzioni meccaniche. (AlVolante)
Ne parlano anche altre fonti
Non chiamatela semplicemente ibrida, perché Renault ha creato un vero e proprio concentrato di tecnologia, efficienza e sportività, Insomma un super Ibrido come lo chiama la casa francese. , Linee squadrate misti a spigoli pronti a fendere l'aria danno vita a questo SUV di segmento D della lunghezza di 4,71 metri e con un profilo da coupè sottolinea dal posteriore spiovente. (Sport Mediaset)
Per rendere ancora più chiaro il concetto basta pensare che ci sono sostanziali differenze tra l’allestimento Esprit Alpine che costa 53.000 euro e Atelier Alpine da 57.000 euro, perché questa configurazione ha coinvolto i tecnici del brand sportivo della Renault (Il Sole 24 ORE)
In pratica, la Rafale al vertice della gamma acquista più potenza e può fregiarsi della trazione integrale, per offrire più sicurezza in caso di perdita d'aderenza delle ruote anteriori. Con la variante più potente, quella da 300 cv, la Renault Rafale porta in dote una tecnologia che migliora comfort e prestazioni. (Il Messaggero - Motori)
La Renault presenta la Rafale E-Tech Plug-in Hybrid, un SUV di dimensioni generose con una lunghezza di 4,70 m. Destinata a diventare la nuova ammiraglia della casa francese, la Rafale si distingue per la potenza di 300 CV, un aumento significativo rispetto alla versione full hybrid da 200 CV. (Automoto.it)
Lo fa soprattutto con la versione al top - quella che abbiamo guidato - ovvero la Atelier Alpine che sfruttando le competenze della divisione sportiva ha confezionato una “super ibrida” plug-in infarcita di motori (un 1.2 tre cilindri da 150 Cv e ben tre elettrici) e di soluzioni raffinate, dalle quattro ruote sterzanti alle sospensioni con telecamera predittiva. (Gazzetta di Parma)
Renault Rafale E-Tech 4×4 300 cv, arriva la regina della Losanga. Il Suv-coupé ibrido plug-in si insedia quale modello di punta della gamma, incarnando le ambizioni del Marchio nel segmento D. (QN Motori)