Prova in anteprima Renault Rafale 4×4: l’ibrido plug-in da 300 CV fa 25 km con un litro

Prova in anteprima Renault Rafale 4×4: l’ibrido plug-in da 300 CV fa 25 km con un litro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 2024 è stato l’anno della consacrazione dei cosiddetti SUV coupé, Sport Utility Vehicle che “giocano” a fare le berline con la coda spiovente. Ci sono buttati quasi tutti, da Stellantis a Volkswagen e chi per loro. Poteva non essere della partita un costruttore come Renault, che nel 2024 ha puntato tanto, tantissimo, su questa carrozzeria. L’ultima arrivata è la Renault Rafale 4×4, versione PHEV della E-Tech 200 presentata prima dell’estate e già ordinabile in concessionaria. (Autoappassionati.it)

Su altri media

Alla power unit anteriore composta da un motore termico sovralimentato da 150 cv accoppiato ad un'unità elettrica da 70 cv, ne aggiunge un'altra elettrica sull'asse posteriore da 136 cv, mentre la batteria è da 22 kWh. (Il Messaggero - Motori)

Dotata di trazione integrale elettrica, la Rafale è progettata su una piattaforma pensata per ospitare una batteria più grande, garantendo al contempo una capacità di carico invariata nel bagagliaio. La Renault presenta la Rafale E-Tech Plug-in Hybrid, un SUV di dimensioni generose con una lunghezza di 4,70 m. (Automoto.it)

Renault Rafale E-Tech 4×4 300 cv, arriva la regina della Losanga. Per ambire al vertice sfoggia un notevole arsenale tecnologico e meccanico. (QN Motori)

Renault Rafale, Prova dell’ammiraglia francese ibrida full

È 4x4 e sterza anche dietro (AlVolante)

Il tutto condito da una dotazione molto ricca, che va a dare una connotazione più premium al modello, che in abbinamento al nuovo powertrain ha un prezzo di listino che parte da 52.700 euro. La gamma della Renault Rafale si amplia verso l’alto e lo fa ancora una volta nel segno dell’elettrificazione. (Auto.it)

La Rafale Full hybrid, al top di gamma Renault, offre spazio e personalità con degni consumi A differenza di molte competitor, con spina o sistema full-hybrid classico “all’asiatica”, porta con sé una versione tecnicamente molto singolare di elettrificazione, come tradizione per la casa da un punto di vista tecnico (la nota personalità francese). (missionline)

Prova in anteprima Renault Rafale 4×4: l’ibrido plug-in da 300 CV fa 25 km con un litro