Renault Rafale E-Tech 4x4 300, la prova del suv ibrido plug-in: tanti cavalli e tecnologia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Renaul ha una nuova ammiraglia: la versione ibrida plug-in del suv-coupé Rafale. Infatti, la Rafale E-Tech 4x4 300 (cavalli) è un concentrato di soluzioni, personalizzazioni e tecnologie che non solo la distinguono dalla full-hybrid E-Tech 200, ma anche da ogni altra Renault. Per rendere ancora più chiaro il concetto basta pensare che ci sono sostanziali differenze tra l’allestimento Esprit Alpine che costa 53.000 euro e Atelier Alpine da 57.000 euro, perché questa configurazione ha coinvolto i tecnici del brand sportivo della Renault. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
, Linee squadrate misti a spigoli pronti a fendere l'aria danno vita a questo SUV di segmento D della lunghezza di 4,71 metri e con un profilo da coupè sottolinea dal posteriore spiovente. Non chiamatela semplicemente ibrida, perché Renault ha creato un vero e proprio concentrato di tecnologia, efficienza e sportività, Insomma un super Ibrido come lo chiama la casa francese. (Sport Mediaset)
Galleria fotografica: La Renault Rafale ricaricabile alla presa è 4x4 e ha una meccanica raffinata. Ma in curva si vede poco e i sedili non sono molto regolabili. (AlVolante)
Dopo la versione full hybrid da 200 CV, che a parità di accessori costa solo 3.500 euro in meno (qui il primo contatto), la crossover-coupé Renault Rafale arriva anche in versione plug-in. Con i suoi 300 CV e la trazione integrale è il modello più potente e costoso della casa francese, ma i 52.700 euro di base sono giustificati dalla ricca dotazione e dalle raffinate soluzioni meccaniche. (AlVolante)
Renault Rafale, il test su strada Abbiamo provato la Renault Rafale E-Tech 4x4 300 CH, che sfoggia il nuovo motore ibrido plug-in E-Tech 4x4 da 300 CV, progettato appositamente per questo modello. Guarda le foto (Auto.it)
Un altro Suv, l’ennesimo. Ma diverso da tutti gli altri. Renault ha una gamma di sport utility davvero infinita alla quale aggiunge ora uno dei modelli più attesi fin dalla celebre Renaulution annunciata nel 2021: Rafale e-tech, un Suv coupé di segmento D che in 4 metri e 71 concentra sportività, design e tecnologia. (Gazzetta di Parma)
Ad affiancare la full-hybrid, infatti, arriva ora una inedita variante plug-in che assicura prestazioni interessanti grazie ai 300 CV di potenza di sistema e una buona efficienza grazie alla batteria da 22 kWh che promette fino a 100 km di autonomia in modalità elettrica. (Auto.it)