Renault Rafale E-Tech 4x4: 300 cv di tecnologia. Telaio evoluto e sospensioni predittive per una guida ancora più divertente

Renault Rafale E-Tech 4x4: 300 cv di tecnologia. Telaio evoluto e sospensioni predittive per una guida ancora più divertente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con la variante più potente, quella da 300 cv, la Renault Rafale porta in dote una tecnologia che migliora comfort e prestazioni. Alla power unit anteriore composta da un motore termico sovralimentato da 150 cv accoppiato ad un'unità elettrica da 70 cv, ne aggiunge un'altra elettrica sull'asse posteriore da 136 cv, mentre la batteria è da 22 kWh. In pratica, la Rafale al vertice della gamma acquista più potenza e può fregiarsi della trazione integrale, per offrire più sicurezza in caso di perdita d'aderenza delle ruote anteriori. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

A differenza di molte competitor, con spina o sistema full-hybrid classico “all’asiatica”, porta con sé una versione tecnicamente molto singolare di elettrificazione, come tradizione per la casa da un punto di vista tecnico (la nota personalità francese). (missionline)

Ma in curva si vede poco e i sedili non sono molto regolabili. Scattante, ricca e ben fatta, sorprende per l’agilità. (AlVolante)

Ci sono buttati quasi tutti, da Stellantis a Volkswagen e chi per loro. Poteva non essere della partita un costruttore come Renault, che nel 2024 ha puntato tanto, tantissimo, su questa carrozzeria. (Autoappassionati.it)

Nuovo Renault Rafale E-Tech 4x4 300cv, prova del Suv coupé sportivo alla spina

Abbiamo provato la Renault Rafale E-Tech 4x4 300 CH, che sfoggia il nuovo motore ibrido plug-in E-Tech 4x4 da 300 CV, progettato appositamente per questo modello. Guarda le foto Renault Rafale, il test su strada (Auto.it)

Lo fa soprattutto con la versione al top - quella che abbiamo guidato - ovvero la Atelier Alpine che sfruttando le competenze della divisione sportiva ha confezionato una “super ibrida” plug-in infarcita di motori (un 1.2 tre cilindri da 150 Cv e ben tre elettrici) e di soluzioni raffinate, dalle quattro ruote sterzanti alle sospensioni con telecamera predittiva. (Gazzetta di Parma)

Il Suv-coupé ibrido plug-in si insedia quale modello di punta della gamma, incarnando le ambizioni del Marchio nel segmento D. Renault Rafale E-Tech 4×4 300 cavalli, un nuovo cuore ibrido plug-in (QN Motori)