Arriva la neve sul Monte Fuji. Con un mese di ritardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finalmente la neve sul Monte Fuji. E arriva con un mesetto di ritardo sulle medie stagionali. Il cappello del vulcano ora si è tinto di bianco. Ed è da anni che non si registrata un ritardo del genere, da quando vi è un registro, ovvero dal 1894. Normalmente, la prima neve arriva nei primi giorni di ottobre. Le cause? Per gli esperti vanno ricercate nelle elevate temperature dell’estate giapponese, poi proseguite nei mesi di settembre e ottobre. (Mount Live)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In genere, avverte l'agenzia meteorologica giapponese, Temperature bollenti anche in Giappone rispetto alle medie stagionali: il bellissimo Monte Fuji, il vulcano che domina il centro del paese, è ancora senza neve per la prima volta da 130 anni cioè da quando si tiene traccia. (Io Donna)
La neve è finalmente arrivata sul Monte Fuji, montagna simbolo del Giappone e patrimonio mondiale dell'Unesco. (Corriere TV)
La cima del Monte Fuji, con i suoi 3.776 metri di altezza, domina il paesaggio del Giappone ed è una figura simbolica di bellezza e spiritualità per il paese. Ogni anno, l’immagine del monte ricoperto di neve attira visitatori da ogni angolo del Mondo, oltre ad apparire in opere d’arte e fotografie come emblema della natura giapponese. (Tempo Italia)
LaPresse (LAPRESSE)
L’iconico Monte Fuji, una delle immagini simbolo del Giappone, si presenta insolitamente privo di neve a stagione inoltrata, segnando un’anomalia storica: per la prima volta in 130 anni, la neve non è ancora comparsa sulle sue pendici entro fine ottobre. (Icona Clima)
Nessun Paese è escluso da questo scenario e in particolare l’attenzione è di recente ricaduta sul Giappone. Nello specifico si parla della superficie del celeberrimo Monte Fuji. (Libero Tecnologia)