L’ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto a 86 anni

L’ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto a 86 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ESTERI

Da tempo era malato di cancro. Al potere negli Anni 90, era stato condannato a 25 anni di carcere per crimini contro l'umanità. Nel 2017 era stato graziato e nel 2023 scarcerato. Addio ad Alberto Fujimori, ex presidente del Perù, morto all’età di 86 anni. A confermarlo sono stati i suoi figli attraverso l’account X di Keiko Fujimori: «Dopo una lunga battaglia contro il cancro, nostro padre è appena partito per incontrare il Signore. (Lettera43)

Su altre testate

Era riuscito a stabilizzazione dell'economia del Paese prima di essere incarcerato. Graziato nel 2017, è stato rilasciato nel 2023 (il Giornale)

L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni. A darne notizia, la figlia Keiko Fujimori in un post su X firmato anche dai suoi fratelli Hiro, Sachie e Kenji, nel quale informa che il padre è deceduto "dopo una lunga battaglia contro il cancro". (Reggio TV)

L’ombra sinistra del chino ha oscurato il Perù per almeno un decennio, dal 1990 al 2000 periodo in cui è stato presidente della nazione. (Il Dubbio)

E’ morto Alberto Fujimori, ex presidente del Perù

(Adnkronos) – L’ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all’età di 86 anni. A darne notizia, la figlia Keiko Fujimori in un post su X firmato anche dai suoi fratelli Hiro, Sachie e Kenji, nel quale informa che il padre è deceduto “dopo una lunga battaglia contro il cancro”. (CremonaOggi)

Soprannominato "El Chino" - è morto oggi all'età di 86 anni per un “turbo cancro”. Lo hanno annunciato i figli sull'account X di Keiko Fujimori: “Dopo una lunga battaglia contro il cancro, nostro padre Alberto Fujimori è appena partito per incontrare il Signore. (Il Giornale d'Italia)

Nel 2009 fu condannato a 25 anni di carcere per crimini contro l’umanità legati a due massacri di civili (Barrios Altos e La Cantuta). Fujimori, noto come “El Chino”, ha governato il Perù dal 1990 al 2000, un periodo caratterizzato da riforme economiche e pratiche autoritarie. (la VOCE del TRENTINO)