Alberto Fujimori è morto: fu presidente del Perù, prima della condanna per crimini contro l'umanità

Alberto Fujimori è morto: fu presidente del Perù, prima della condanna per crimini contro l'umanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Alberto Fujimori, ex presidente del Perù, è morto oggi all'età di 86 anni. Aveva 86 anni ed era malato di cancro. Lo hanno confermato poco fa i suoi figli attraverso l'account X di Keiko Fujimori. «Dopo una lunga battaglia contro il cancro, nostro padre Alberto Fujimori è appena partito per incontrare il Signore. Chiediamo a chi lo ha apprezzato di accompagnarci con una preghiera per il riposo eterno della sua anima. (Corriere della Sera)

Su altri media

(Adnkronos) – L’ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all’età di 86 anni. A darne notizia, la figlia Keiko Fujimori in un post su X firmato anche dai suoi fratelli Hiro, Sachie e Kenji, nel quale informa che il padre è deceduto “dopo una lunga battaglia contro il cancro”. (CremonaOggi)

Nel 2009 fu condannato a 25 anni di carcere per crimini contro l’umanità legati a due massacri di civili (Barrios Altos e La Cantuta). Fujimori, noto come “El Chino”, ha governato il Perù dal 1990 al 2000, un periodo caratterizzato da riforme economiche e pratiche autoritarie. (la VOCE del TRENTINO)

Graziato nel 2017, è stato rilasciato nel 2023 L'ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni. (il Giornale)

È morto Alberto Fujimori, spietato ex presidente del Perù

Ne aveva scontati solo 15 e nel dicembre scorso aveva beneficiato di un’amnistia concessa nonostante i… Aveva 86 anni ed era afflitto da un tumore alla lingua. (la Repubblica)

Alberto Fujimori "eroe della pace", gridano i sostenitori dell'ex presidente peruviano che si sono dati appuntamento fuori dall'abitazione della figlia Keiko, dove risiedeva da quando è stato rilasciato, dopo l'annuncio della sua morte. (il Dolomiti)

L'ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni, dopo aver lottato contro il cancro. Ad annunciarlo è stata la famiglia attraverso l'account social della figlia Keiko Fujimori: "Dopo una lunga battaglia contro il cancro, nostro padre Alberto Fujimori è appena partito per incontrare il Signore. (Today.it)