Morto l'ex dittatore peruviano Alberto Fujimori

Morto l'ex dittatore peruviano Alberto Fujimori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni. A darne notizia, la figlia Keiko Fujimori in un post su X firmato anche dai suoi fratelli Hiro, Sachie e Kenji, nel quale informa che il padre è deceduto "dopo una lunga battaglia contro il cancro". Figlio di migranti giapponesi, Fujimori è stato presidente del Perù dal 199… (L'HuffPost)

Su altri media

L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni. A darne notizia, la figlia Keiko Fujimori in un post su X firmato anche dai suoi fratelli Hiro, Sachie e Kenji, nel quale informa che il padre è deceduto "dopo una lunga battaglia contro il cancro". (Reggio TV)

Roma, 12 set. (il Dolomiti)

Nel 2009 fu condannato a 25 anni di carcere per crimini contro l’umanità legati a due massacri di civili (Barrios Altos e La Cantuta). Fujimori, noto come “El Chino”, ha governato il Perù dal 1990 al 2000, un periodo caratterizzato da riforme economiche e pratiche autoritarie. (la VOCE del TRENTINO)

Repressione, sterilizzazioni e lotta alla guerriglia: è morto l'ex presidente del Perù Alberto Fujimori

L'ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni. Graziato nel 2017, è stato rilasciato nel 2023 (il Giornale)

La bara dell'ex presidente peruviano Alberto Fujimori viene portata dal carro funebre al Museo dove si terra' la veglia. Alberto Fujimori, che ha governato il suo Paese con il pugno di ferro e poi ha trascorso 16 anni in prigione per crimini contro l'umanita', e' morto mercoledi' all'eta' di 86 anni nella capitale Lima. (Il Mattino di Padova)

L'ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni, dopo aver lottato contro il cancro. Ad annunciarlo è stata la famiglia attraverso l'account social della figlia Keiko Fujimori: "Dopo una lunga battaglia contro il cancro, nostro padre Alberto Fujimori è appena partito per incontrare il Signore. (Today.it)