Allerta meteo, i temporali bersagliano il Levante: torrenti esondati a Recco e a Sori

Allerta meteo, i temporali bersagliano il Levante: torrenti esondati a Recco e a Sori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Genova24.it INTERNO

Levante. Il forte temporale, organizzato e stazionario, che dall’ora di pranzo si sta concentrando sul centro della Liguria in questa giornata di allerta arancione ha causato problemi soprattutto sul Golfo Paradiso. A Recco il torrente è esondato in alcuni punti allagando le strade, e anche a Sori il torrente è uscito dagli argini all’altezza di via Stagno invadendo il ponte e le strade limitrofe: “A causa della situazione di pericolosità attuale e dell’allerta in corso si invita tutta la popolazione a rimanere in casa e a non uscire”, è l’appello diffuso dal sindaco della cittadina intorno alle 14. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle scorse ore la Protezione Civile ha emanato un'allerta meteo su Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana. La perturbazione atlantica continua a stazionare nella zona del Mediterraneo, creando allagamenti e disagi soprattutto nel nord e in alcune delle regioni centrali del Paese. (Adnkronos)

Non si placa il maltempo in Liguria. Arpal ha emanato l'allerta per piogge diffuse e temporali con l'allerta arancione che nel levante, nel ponente savonese e in Val Bormida si concluderà alle 8.00 di domani, 18 ottobre (LEGGI ARTICOLO). (SavonaNews.it)

ore 17:22 Le previsioni meteorologiche vengono aggiornate costantemente, consulta gli aggiornamenti anche nelle nostre apposite mappe previsionali sul territorio italiano. (3bmeteo)

Pioggia: mm/h 79.4 a Ognio; 71.4 a Sestri; 68.4 a Rapallo; 58.0 a Camogli

Da Arpal Liguria Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (LevanteNews.it)

Lezioni sospese per l’intera giornata ad Ameglia, Arcola, Bolano, Borghetto Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Follo, Santo Stefano di Magra, Sesta Godano, Sarzana e Varese Ligure. Maltempo in Liguria, venerdì 18 ottobre scuole chiuse in diverse città. (Orizzonte Scuola)

Il forte temporale che ha colpito nella tarda mattinata la città di Genova e il levante genovese si è spostato nel pomeriggio verso est, scaricando piogge abbondanti sul Tigullio e il relativo entroterra. (LevanteNews.it)