Più libri più liberi, Zerocalcare annulla l'incontro con Chiara Valerio dopo il caso Caffo

Più libri più liberi, Zerocalcare annulla l'incontro con Chiara Valerio dopo il caso Caffo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

L'ultima defezione in ordine di tempo è forse quella destinata a fare più rumore: Zerocalcare ha annunciato che non andrà a Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre. O meglio: il fumettista farà i firmacopie allo stand della casa editrice Bao, ma non parteciperà all'incontro sull'editoria con Chiara Valerio previsto il 6 dicembre all'A… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre, è al centro di una controversia che ha portato al ritiro di Zerocalcare da uno degli eventi previsti. (Lettera43)

Ci mancava solo Zerocalcare a chiudere il cerchio. Il fumettista romano si sfila dalla Fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi”, non parteciperà al dibattito con la curatrice Chiara Valerio, colpevole di avere invitato in un panel il filosofo Leonardo Caffo, rinviato a giudizio per maltrattamenti contro la sua ex compagna. (Il Dubbio)

“Mi è sembrato evidentemente inopportuno invitare a una fiera dedicata a Giulia Cecchettin un uomo (confesso che non sapevo manco chi cazzo fosse) accusato di violenza ai danni della sua compagna. (Il Fatto Quotidiano)

Zerocalcare, sarò a Più libri più liberi ma non con Chiara Valerio: 'Inopportuno invitare Caffo'

Nelle ultime ore, dopo una serie di forfait, anche il fumettista Zerocalcare ha annunciato che non parteciperà alla fiera (dove avrebbe dovuto presentare un suo libro) per protestare contro la decisione della direttrice Chiara Valerio di invitare il filosofo Leonardo Caffo. (il Giornale)

Il “caso Leonardo Caffo” continua a far discutere e le polemiche su Più libri Più liberi 2024 non si placano, nonostante le scuse degli organizzatori. (Il Libraio)

Dopo giorni di riflessione, anche Zerocalcare ha deciso di intervenire sulla polemica che sta travolgendo la fiera 'Più Libri Più Liberi'. (Sky Tg24 )