Zerocalcare annulla l'incontro con Chiara Valerio a «Più libri più liberi»: «Inopportuno Caffo a una fiera dedicata a Giulia Cecchettin»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zerocalcare rinuncia all'incontro con Chiara Valerio in programma il 6 dicembre a «Più Libri Più Liberi», Fiera nazionale della piccola e media editoria organizzata a Roma dall'associazione italiana editori, dopo la polemica scoppiata per l'invito di Leonardo Caffo, filosofo e scrittore 36enne a processo per maltrattamenti contro l'ex compagna. Caffo ha poi rinunciato alla sua partecipazione alla kermesse ma Valerio, curatrice della manifestazione, ha difeso la sua scelta di invitarlo, nonostante l'edizione sia dedicata a Giulia Cecchettin. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri giornali
Il “caso Leonardo Caffo” continua a far discutere e le polemiche su Più libri Più liberi 2024 non si placano, nonostante le scuse degli organizzatori. (Il Libraio)
Dopo aver riflettuto qualche giorno, Zerocalcare ha annunciato oggi di aver annullato l'incontro editoriale con la curatrice del programma Chiara Valerio, previsto il 6 dicembre. (ilmessaggero.it)
Il noto fumettista, all’anagrafe Michele Rech, sarà presente allo stand del suo editore Bao Publishing ma non parteciperà agli eventi. A riferirlo è lo stesso artista in una serie di note pubblicate sulle storie Instagram nelle quali contestualizza e spiega la sua decisione. (Virgilio Notizie)
Getting your Trinity Audio player ready... Il fumettista non parteciperà all'incontro con Chiara Valerio, in polemica con la presenza di Leonardo Caffo. Il filosofo è a processo per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna. (Dire)
Nel fine settimana del 6 dicembre, a Roma, si terrà Più Libri Più Liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria organizzata dall’associazione italiana editori. A dirigerla è la scrittrice Chiara Valerio che, assieme al comitato organizzativo, ha scelto di dedicare la fiera di quest’anno al ricordo di Giulia Cecchettin. (DiLei)
L'ultima defezione in ordine di tempo è forse quella destinata a fare più rumore: Zerocalcare ha annunciato che non andrà a Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre. (la Repubblica)