Zerocalcare e l'ipocrisia dell'intellighenzia di sinistra

Zerocalcare e l'ipocrisia dell'intellighenzia di sinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

A Più libri più liberi, la seconda fiera del libro italiana, va in scena tutta l’ipocrisia dell’intellighenzia e di una certa cultura a senso unico. Nelle ultime ore, dopo una serie di forfait, anche il fumettista Zerocalcare ha annunciato che non parteciperà alla fiera (dove avrebbe dovuto presentare un suo libro) per protestare contro la decisione della direttrice Chiara Valerio di invitare il filosofo Leonardo Caffo (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

L'ultima defezione in ordine di tempo è forse quella destinata a fare più rumore: Zerocalcare ha annunciato che non andrà a Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre. (la Repubblica)

Ed è qui che si vede tutta l'ipocrisia della sinistra Alla fine, nonostante il passo indietro, continuano ad arrivare una serie di forfait, compreso quello di Zerocalcare. (il Giornale)

La fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre, è al centro di una controversia che ha portato al ritiro di Zerocalcare da uno degli eventi previsti. (Lettera43)

Zerocalcare, sarò a Più libri più liberi ma non con Chiara Valerio: 'Inopportuno invitare Caffo'

"Per non lasciare non detti: mi è sembrato evidentemente inopportuno invitare ad una fiera dedicata a Giulia Cecchettin un uomo (confesso che non sapevo manco chi cazzo fosse) accusato di violenza ai danni della sua compagna" scrive in una lunga storia sul suo profilo Instagram. (Gazzetta di Parma)

Da quando il caso è esploso sui social, alla fine della scorsa settimana, Caffo ha rinunciato ad andare e la direttrice della fiera Chiara Valerio ha inanellato una serie di svarioni che non hanno fatto altro che peggiorare la già di per sé problematica situazione. (il manifesto)

Dopo giorni di riflessione, anche Zerocalcare ha deciso di intervenire sulla polemica che sta travolgendo la fiera 'Più Libri Più Liberi'. (Sky Tg24 )