L'Economist incorona Draghi e l'Italia. C'è poco da esultare: lo fece anche con Monti premier

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Quando l’Economist esaltava Monti come salvatore della patria. Ma è su Monti che l’autorevole settimanale economico ha completamente sballato previsione e giudizi

L’Economist va pazzo per Draghi. “Il tasso di vaccinazione Covid dell’Italia – si legge ancora- è fra i più alti d’Europa.

“Con Mario Draghi, ha acquisito un primo ministro competente, rispettato internazionalmente.

L’Italia Paese del’anno 2021 grazie a Mario Draghi. (Secolo d'Italia)

Su altri media

“Non si può negare – conclude la rivista – che oggi l’Italia sia in un posto migliore rispetto a dicembre del 2020 e per questo è il nostro Paese dell’anno. L’Italia è il Paese dell’anno, secondo l’Economist, il settimanale britannico che tira un milione e 58.000 copie. (Servizio Informazione Religiosa)

Mario Draghi “può servire meglio il Paese” da capo dello Stato. A quel punto sarebbe tutto in gioco nelle elezioni del 2023, supervisionate dal presidente Draghi” (LA NOTIZIA)

Ma se il risultato perfetto è irraggiungibile, è giusto optare per la migliore soluzione imperfetta. Lo scrive in un editoriale per il “Financial Times”, Bill Emmott, autore del libro “Good Italy, Bad Italy”. (Nova News)

Il premio Paese dell’anno arriva in maniera particolare grazie al duro lavoro di Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana a partire da febbraio 2021. (Metropolitan Magazine )

In questi mesi di ripresa economica, l'occupazione giovanile sta crescendo più lentamente rispetto quella delle altre fasce d'età. Negli ultimi anni non ci sono mai state così tante offerte di lavoro”, aggiunge. (Valledaostaglocal.it)

Non c’è dubbio quindi che la grande recessione abbia avviato uno sforzo di correzione delle nostre strategie di sviluppo Il tasso di crescita si è così collocato quasi sempre al di sotto della media europea. (La rivista il Mulino)