Lo spettro dell’Aids: «Infezioni in aumento anche a Mantova. Oggi i giovani non sanno più cos’è»

Lo spettro dell’Aids: «Infezioni in aumento anche a Mantova. Oggi i giovani non sanno più cos’è»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gazzettadimantova.it SALUTE

Abbiamo bisogno di chiederti qualche dato per attivare l'abbonamento Grazie per esserti registrato a Gazzetta di Mantova Per completare la registrazione devi attivare il tuo utente. Un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per l'attivazione è appena stato inviato all'indirizzo email che hai indicato nel modulo di registrazione. Controlla cortesemente la tua posta elettronica. Se non riesci a trovare l'e-mail che ti abbiamo inviato prova a cercare nelle caselle di "posta indesiderata" o di "spam". (gazzettadimantova.it)

Su altri giornali

In Valle d'Aosta, la lotta all’HIV e all’AIDS è una priorità per le strutture sanitarie, come dimostrano le iniziative organizzate dalla Struttura Complessa Malattie Infettive dell’Ospedale Parini di Aosta. (Valledaostaglocal.it)

– In vista della “Giornata mondiale contro l'Aids”, in programma come da tradizione il primo dicembre, Regione Lombardia oggi e domani illumina i suoi palazzi di rosso, colore simbolo di questa ricorrenza. (IL GIORNO)

Ogni anno, il primo dicembre, si celebra la Giornata mondiale per la lotta all’ Aids , un’occasione per riflettere sui progressi raggiunti e sulle sfide ancora aperte nella lotta a questa malattia infettiva causata dal virus Hiv. (Sky Tg24 )

Giornata contro l'Aids, dove rivolgersi per fare il test e trovare supporto

Milano, 1 dic. – Oggi è la “Giornata mondiale della lotta contro l’Aids”: dalle ore 18 di questo pomeriggio all’una di notte Montecitorio si tingerà di rosso.La Giornata mondiale contro l’Aids, indetta ogni anno il primo dicembre, è dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di Aids dovuta alla diffusione del virus Hiv. (Agenzia askanews)

Nella giornata mondiale contro l’Hiv e l’Aids la situazione in provincia di Frosinone rispecchia quella nazionale e vede una crescita di nuove infezioni. Casi in aumento e ricoveri «come e fossimo tornati agli anni ‘80», spiega Ilaria Uccella, responsabile delle malattie infettive della Asl. (ilmessaggero.it)

L’organizzazione della giornata è stata affidata fino al 2005 affidata a UNAIDS, branca delle Nazioni Unite che si occupa proprio del fenomeno della trasmissione dell’infezione da HIV. (Primocanale)