Maserati Modena: Necessario un Piano Industriale per il Polo dell'Alta Gamma

Maserati Modena: Necessario un Piano Industriale per il Polo dell'Alta Gamma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

Bene le parole su Maserati, ma serve un piano industriale tagliato su misura della città. Apertura di credito da parte dei parlamentari modenesi del Partito democratico Stefano Vaccari e Maria Cecilia Guerra dopo che Jean Philippe Imparato, responsabile europeo di Stellantis, in occasione del tavolo convocato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha annunciato che "Modena diverrà il polo dell’alta gamma, coinvolgendo in tale missione l’ecosistema produttivo della Motor Valley per sviluppare il progetto insieme a tutti gli attori della filiera, dal design alla pre-industrializzazione, con i migliori componenti nazionali in termini di innovazione e circolarità, parte di un complessivo sforzo di valorizzazione del marchio Made in Italy rivolto esclusivamente alle auto alto di gamma prodotte nel nostro Paese". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non ci sono grandi novità per lo stabilimento Maserati di Modena forse anche a causa del momento di difficoltà che oggi vive il brand. I piani del futuro non sono stati annunciati, ma si continueranno a produrre a Modena la supersportiva MC20 anche nella sua variante spider. (Corriere della Sera)

Il marchio Maserati, e di conseguenza il gruppo Stellantis di cui fa parte, sta vivendo uno dei periodi più critici della sua storia recente. Con vendite sotto le 10.000 unità nel 2024, il Tridente fatica a ritrovare lo slancio che lo ha reso un simbolo del lusso italiano. (Autoappassionati.it)

Dopo l’uscita di scena dell’ad Carlos Tavares, Stellantis sembra avere buone intenzioni, che coinvolgono anche la Motor Valley emiliana. Intanto, un primo round del tavolo aperto al Mimit sul colosso dell’automotive, si è concluso con qualche assicurazione. (Corriere della Sera)

Maserati: tutti i modelli futuri saranno prodotti nello stabilimento di Modena?

Se qualche giorno fa Jean-Philippe Imparato, in veste di Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa, aveva ammesso che Maserati ha bisogno di “un piano dedicato e separato” l’ulteriore dichiarazione dello stesso COO di Stellantis Europe quando ammetteva che “il piano ci sarà, ma non è ora il momento giusto” apriva le porte a quanto configuratosi nelle scorse ore. (ClubAlfa.it)

Ieri Jean-Philippe Imparato, il nuovo CEO di Stellantis Europe, ha svelato il suo piano di produzione per l'Italia da qui al 2030. Tuttavia, con i nuovi obiettivi di Stellantis, sembra imminente un riorientamento della produzione. (Italpassion IT)