Gentiloni: Rischi ambientali in crescita pesano su previsioni economiche

Gentiloni: Rischi ambientali in crescita pesano su previsioni economiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gentiloni: Rischi ambientali in crescita pesano su previsioni economiche 15 novembre 2024 Le previsioni economiche autunnali della Commissione Europea annunciate dal commissario all’economia Paolo Gentiloni in una conferenza stampa a Bruxelles. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

L’economia della zona euro cresce dello 0,9% nel 2024, in lieve calo rispetto alla precedente stima di crescita dell’1%. Così le nuove previsioni economiche autunnali della Commissione europea secondo cui “dopo un prolungato periodo di stagnazione, l’economia dell’Unione europea sta tornando a una crescita modesta, mentre continua il processo di disinflazione”. (Finanzaonline)

Secondo la Commissione europea, infatti, il nostro Paese crescerà solo dello 0,7 per cento nel 2024 (la precedente stima assegnava un +0,9 per cento), dell’1 nel 2025 e dell1’2 nel 2026. Il… (la Repubblica)

Per la Commissione sono aumentati i rischi sul futuro dell’economia. Conferenza stampa a Bruxelles del Commissario all'economia Paolo Gentiloni che ha presentato le previsioni economiche autunnali della Commissione Europea. (il Giornale)

L'Italia è tra i Paesi che crescono meno nell'Ue: nel 2025 l'attività economica si espande solo dell'1%

L'attività economica dovrebbe accelerare e raggiungere l'1,5% nell'UE e l'1,3% nella zona euro nel 2025, e salire ancora rispettivamente all'1,8% e all'1,6% nel 2026. Le previsioni d'autunno della Commissione europea prospettano una crescita del PIL nel 2024 pari allo 0,9% nell'UE e allo 0,8% nella zona euro. (La Provincia di Cremona e Crema)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Dalle nostre previsioni di autunno si vede un'economia europea che dopo un 2023 molto difficile è tornata a crescere ma a un ritmo modesto, molto moderato". Lo dice il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, parlando con i giornalisti a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

Secondo le previsioni economiche nei Paesi Ue della Commissione europea, l'attività economica accelererà all'1,5% nell'Ue e all'1,3% nell'area dell'euro nel 2025, poi all'1,8% nell'Ue e all'1,6% nell'area dell'euro nel 2026. (Fanpage.it)