Quali giochi Xbox arriveranno su PS5? Il capo di Xbox Studios spiega il piano di Microsoft

Quali giochi Xbox arriveranno su PS5? Il capo di Xbox Studios spiega il piano di Microsoft
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quali sono i piani di Microsoft per quanto riguarda il porting dei giochi Xbox su PS5 nel prossimo periodo? Matt Booty, presidente della divisione game content and studios di Microsoft e per molto tempo responsabile di Xbox Games Studios, ha spigato qual è la visione della compagnia sull'argomento. In un'intervista pubblicata da Variety, Booty ha sostanzialmente ribadito quanto era già stato riferito a più riprese anche da Phil Spencer, il CEO di Microsoft Gaming, ovvero che le decisioni sui porting dei giochi sulle console rivali vengono prese esaminando i singoli titoli, caso per caso, senza una regola specifica che si possa adattare in generale a tutti i giochi. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Indiana Jones e l’Antico Cerchio (acquistabile da Gamestop, a questo link) sta riscuotendo un notevole successo e tra gli appassionati c’è chi si chiede già se la nuova avventura di Indy darà inizio ad una vera e propria serie. (GameSoul)

Indiana Jones e l’antico Cerchio è disponibile dal 9 Dicembre per PC (via Steam), Xbox Series nonché per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Premium. Prima di passare alla guida, vi ricordiamo il nostro coverage per il titolo: (4news.it)

La sicurezza nell’evitare le trappole mortali di un magistrale Harrison Ford, l’idolo rubato dall’antico tempio, il tradimento della guida di Indiana e infine la fuga dal grosso masso rotolante sono scene divenute ormai storia del cinema, e la sorpresa è stata grande quando abbiamo potuto rivivere le stesse identiche scene, stavolta in prima persona, in Indiana Jones e l’antico Cerchio, il nuovo videogioco dedicato al famoso avventuriero creato da George Lucas e plasmato da Steven Spielberg. (WIRED Italia)

Indiana Jones e l'antico Cerchio piace praticamente a tutti su Steam e il numero di giocatori cresce

Anche se la maggior parte dei misteri in Indiana Jones e l'Antico Cerchio si trovano all’interno di una sola regione, la missione del Forziere del Serpente ti porterà in un’avventura intorno al mondo, visitando alcune delle località già esplorate in precedenza per poter aprire un forziere appartenente al villain Emmerick Voss. (Tom's Hardware Italia)

Come vi abbiamo segnalato, subito al lancio Indiana Jones e l'antico Cerchio è stato in grado di attirare oltre 8000 utenti contemporanei. Il gioco ha infatti un 91% di recensioni positive al momento della scrittura e il numero di giocatori contemporanei cresce. (Multiplayer.it)

Tuttavia, non tutte le ambientazioni inizialmente pianificate sono state incluse nella versione finale del gioco. In un’intervista esclusiva, il Direttore Creativo Axel Torvenius ha svelato dettagli sul processo creativo e ha rivelato una location eliminata durante lo sviluppo. (Powned.it)