Tasse, concordato preventivo biennale: adesioni entro 31 ottobre. Cosa prevede, chi può farlo, quali vantaggi

Tasse, concordato preventivo biennale: adesioni entro 31 ottobre. Cosa prevede, chi può farlo, quali vantaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il governo ci punta per ridurre l'Irpef. La dead line per il concordato preventivo biennale è fissata a giovedì prossimo, 31 ottobre, quando Sogei fornirà (nel cassetto fiscale) i costi dell'adesione al ravvedimento collegato con il concordato. Pensioni, redditi lavoro autonomo: dichiarazione entro 31 ottobre o si restituisce tutto l'importo annuo dell'assegno Concordato preventivo biennale entro il 31 ottobre Al momento, ha dichiarato il viceministro Maurizio Leo, «è impossibie differire il termine dell'adesione». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un’indagine nazionale realizzata da Cna su un campione di 23mila imprese con i requisiti per l’accesso al concordato mostra che soltanto l’8,14% ha aderito e un altro 8,22% sta valutando di aderire. Se tutti gli indecisi optassero per l’adesione, il totale arriverebbe al 16,36%. (LuccaInDiretta)

L’adesione al concordato preventivo biennale richiede un monitoraggio costante della presenza di successive cause di decadenza. Un effetto da valutare nel biennio del concordato preventivo biennale e che in ogni caso non ridurrà il “conto” dovuto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Concordato preventivo biennale: ecco quando l'accordo col Fisco "salta"

Nelle valutazioni sul concordato preventivo , ci stanno capitando le seguenti situazioni per alcune imprese nel regime semplificato. Poniamo il caso che un’impresa di costruzioni nell’anno di imposta 2022 abbia un reddito normale in un periodo interessato al "covid", con un punteggio fra il 6 e 7 . (NT+ Fisco)

La richiesta di una proroga per il concordato preventivo biennale ha scatenato un confronto acceso nella sala stampa della Camera, dove sindacati e politici hanno discusso la possibilità di estendere i tempi per aderire a questo strumento fiscale. (QuiFinanza)

Il concordato preventivo biennale non sarà immutabile. Chi aderirà al patto con il Fisco dovrà confrontarsi con le cause di decadenza che, in ogni caso, non ridurranno il conto delle imposte dovute Dal mancato versamento delle imposte dovute, alla presenza di redditi non dichiarati superiori alla soglia del 30%, sono diverse le casistiche che potranno portare al venir meno del patto con il Fisco. (Adnkronos)