Kia EV3: e se fosse lei la migliore suv elettrica compatta? [VIDEO]

Kia EV3: e se fosse lei la migliore suv elettrica compatta? [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

La Kia sta completando la squadra delle sue suv 100% elettriche con la Kia EV3 che arriva nel 2025 e si presenta come una SUV compatta totalmente elettrico, progettata per trovare spazio nel segmento B. Questo modello prende ispirazione dalla sorella maggiore, la EV9, mantenendo linee squadrate ma ammorbidite, con un tocco retrò dato dai colori pastello in stile anni '70. Con una lunghezza di 4,30 metri, una larghezza di 1,85 metri e un'altezza di 1,56 metri, la EV3 è di dimensioni relativamente compatte, ma un po' più grandi di una Jeep Avenger che in questo momento è la più veduta in Italia (come termica). (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Ev3 che sbarca in Italia in questi giorni è un tassello fondamentale della road map elettrica della Kia perché resterà a lungo il meno costoso e si inerisce fra i B-suv con una linea originale, sofisticate tecnologie non solo ereditate dalle consanguinee più grandi Ev6 ed Ev9 ma anche con alcune del tutto nuove e tante soluzioni che facilitano l’interazione uomo-macchina. (Il Sole 24 ORE)

– Con il lancio della EV3 elettrica, Kia punta alla conquista del segmento dei suv compatti che vale circa un quarto del mercato europeo e conta competitor di successo come la Volvo EX30. La EV3, terzo modello della serie EV dopo la EV6 e la EV9, è il primo suv da volumi nato elettrico e pensato per il mercato europeo nell’ambito del piano S, che prevede il lancio di 11 bev entro il 2026 (15 nel 2027) e una gamma completamente elettrica in Europa entro il 2035. (Agenzia askanews)

Il motivo è semplice: dal 2025 entreranno in vigore i tanto discussi limiti sulle emissioni di CO2. Per soddisfare una soglia così bassa, sarà necessario che almeno una nuova automobile ogni tre sia elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Kia EV3, prima prova su strada e test consumi: 4,3 metri a 35.950 euro | Video

Disponibile in quattro allestimenti e due varianti, Standard Range e Long Range, la nuova KIA EV3 è un crossover completamente elettrico, che aspira alla leadership nel suo segmento di mercato. Lunga 4,3 metri, larga 1,85 metri e con un passo di 2,680 metri (lo stesso della nuova Sportage), la EV3 nasce sulla piattaforma globale elettrica (E-GMP). (Adnkronos)

arriverà la versione dual motor con trazione integrale e dispone di 204 CV più che sufficienti per la tipologia di vettura. La velocità è limitata a 170 km/h. Gli interni presentano un design pulito e ordinato, con finiture di qualità e l'impiego di materiali riciclati. (Il Sole 24 ORE)

Kia EV3 arriva finalmente su strada dopo diversi mesi dalla presentazione statica. Con il primo test drive abbiamo potuto valutare le prestazioni del telaio, basato sulla piattaforma e-GMP con un'elettronica a 400 V, e sui consumi reali che si riflettono poi sull'autonomia. (HDmotori)