Paolini, sfuma il sogno olimpico a Parigi: Jasmine si ferma agli ottavi con Schmiedlova. L'azzurra battuta al terzo set

Paolini, sfuma il sogno olimpico a Parigi: Jasmine si ferma agli ottavi con Schmiedlova. L'azzurra battuta al terzo set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Jasmine Paolini si ferma agli ottavi di finale del torneo olimpico di tennis. La fresca finalista del Roland Garros e di Wimbledon viene battuta dalla n° 67 del mondo, Anna Karolina Schmiedlova, alla fine di una maratona senza esclusione di colpi: 7-5 3-6 7-5 il punteggio finale in due ore e mezza. Per Schmiedlova si tratta della prima vittoria in carriera contro una top5, una statistica che racconta alla perfezione l'occasione mancata dall'allieva di Renzo Furlan in un lato del tabellone "agevolato" dall'eliminazione della n° 2 del mondo, Coco Gauff, per mano della croata Vekic (Eurosport IT)

Su altre testate

La tennista azzurra è amareggiata per il ko con la slovacca e ora punta tutto sul doppio con Sara Errani PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

In una giornata caratterizzata dal caldo intenso della capitale francese, Paolini non è riuscita a capitalizzare le numerose opportunità presentatesi, mostrando difficoltà nel mantenere costanza nel suo gioco e cedendo nei momenti cruciali del match. (LiveTennis.it)

Prima il rimpianto nel vedere Matteo Berrettini in grandissima forma, ma impossibilitato dalle regole a prendere il posto di Jannik Sinner, colpito dalla tonsillite. Era destino che le Olimpiadi italiane del tennis si giocassero a Parigi ma anche a migliaia di chilometri di distanza. (Quotidiano Sportivo)

Olimpiadi Parigi 2024, Paolini eliminata al terzo turno: "Imparerò dai miei errori, non ero al top"

Il sogno di Jasmine Paolini ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, almeno nel torneo di singolare, si è interrotto agli ottavi di finale. In una giornata particolarmente calda che ha creato delle condizioni di gioco davvero proibitive, l'azzurra si è arresa in tre set ad Anna Karolina Schmiedlova (Tennis World Italia)

Jasmine Paolini continuerà a inseguire il sogno di una medaglia olimpica nel torneo di doppio femminile in coppia con Sara Errani. (Today.it)

Jasmine Paolini arrivava come grande favorita nella sfida contro la Schmiedlová alle Olimpiadi di Parigi 2024: ma purtroppo, essere favoriti non vuol dire aver già vinto. I primi due set sono stati uno la copia dell’altro, Jasmine è sempre andata in vantaggio fin dal primo game, il finale però è stato diverso. (CalcioWeb)