Parigi 2024, Paolini eliminata negli ottavi del tennis

Parigi 2024, Paolini eliminata negli ottavi del tennis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – Jasmine Paolini eliminata negli ottavi di finale del torneo di singolare femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi. L’azzurra, numero 5 del ranking Wta, ha ceduto in 3 set alla slovacca Anna Schmiedlova, n.67 del mondo, col punteggio di 7-5, 3-6, 7-5 dopo 2 ore e 29 minuti di gioco. Paolini rimane in corsa nel doppio. Nel tabellone del singolare maschile avanza Lorenzo Musetti. Il toscano si qualifica agli ottavi di finale con il successo in due set contro l’argentino Mariano Navone, con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-3 in meno di due ore. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

– Finisce agli ottavi di finale il sogno di Jasmine Paolini di una medaglia nel torneo di tennis di Parigi 2024: l’azzurra viene sconfitta 2-1 per mano di Karolina Schmiedlova, con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5 in oltre due ore e mezza di gioco. (Agenzia askanews)

Mentalmente non mi sentivo lucida al 100% e l'emblema è stato quel game sul 5-4 e servizio con due dritti sbagliati". E' ovviamente delusa Jasmine Paolini dopo l'eliminazione in tre set subita dalla slovacca Schmiedlova, ma non perde obiettività quando si tratta di dover analizzare il passo falso che l'ha estromessa da questo torneo olimpico, giunto per lei al termine di due mesi di eccellenti risultati sugellati dall'ingresso in top5: "Mentalmente non ero lucida e concentrata, ci ho provato ma è stata dura, c'era un po' di nervosismo, ci tenevo a far bene e questo mi ha messo un po' di tensione e facevo fatica a fare ciò che dovevo fare". (Il Mattino di Padova)

La numero uno del tennis azzurro si è arresa agli ottavi di finale del singolare femminile dei Giochi di Parigi2024. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 5 del mondo e quarta forza del seeding a cinque cerchi, ha ceduto oggi contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, 67 del ranking internazionale, col punteggio di 7-5 3-6 7-5. (Quotidiano del Sud)

Tennis, Musetti non si ferma più: batte Navone e vola agli ottavi

Paolini non ha vissuto una delle sue migliori giornate e sono state tante le occasioni non sfruttate per indirizzare un match che avrebbe potuto comunque vincere. (Tennis World Italia)

Due partite di tennis vinte in un giorno. Vola agli ottavi di finale Jasmine Paolini, nel torneo olimpico del singolare femminile che si sta giocando a Parigi, sui campi del Roland Garros. (Il Centro)

Lorenzo Musetti tiene alto il nome dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: il carrarese, unico superstite nel singolare maschile, piega 7-6(2), 6-3 l'argentino Mariano Navone. Un successo che vale l'accesso agli ottavi di finale. (Sport Mediaset)