MotoGP, Franco Morbidelli: "Una bella gara. Nella prima parte ho usato troppo le gomme..."

MotoGP, Franco Morbidelli: Una bella gara. Nella prima parte ho usato troppo le gomme...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Franco Morbidelli sorride al termine del Gran Premio di Germania, nono appuntamento del Mondiale MotoGP 2024. Sul tracciato del Sachsenring, infatti, il pilota del team Ducati Pramac ha completato il suo weekend migliore della stagione con due prove solide e condotte sempre vicino al podio. Anzi, probabilmente oggi ha fatto qualcosa in più rispetto a ieri. Al termine della gara in terra teutonica, il pilota romano ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Un weekend che mi ha dato risposte importanti. (OA Sport)

Su altri giornali

Non tanto per il risultato della gara in sé, che comincia a stare un po’ stretto al pilota del team Pramac Racing, ma per la consapevolezza di essere sulla giusta strada per tornare a calcare uno dei tre gradini del podio. (GPOne.com)

Autore di due noni posti nel recente appuntamento di Assen, Franco Morbidelli arriva al Sachsenring con tanta voglia di fare bene e la giusta determinazione per riscattarsi da un weekend andato non proprio come avrebbe sperato. (GPOne.com)

Sulla gara di oggi... "Una versione di me che non si vedeva un po', sono contento che sia venuta fuori e ritornata. Sono un po' di gare che mi ritrovo lì e che vedo il podio e che posso arrivare, ma questa qui un po' di più: ad un certo punto ho pensato che dovevo vincere. (Moto.it)

Guess who's back, Franco Morbidelli: “Ho pensato che mi toccava vincere. Io in VR46? Correre per Valentino Rossi sarebbe la chiusura di un cerchio”

Marc Marquez oggi è salito sul secondo gradino del podio al Sachsenring, mentre Franco Morbidelli ha chiuso una bella domenica in 5a posizione alle spalle di Enea Bastianini. Ma entrambi hanno rischiato di non finire la gara, perché quando Marc ha raggiunto Franco in pista a 9 giri dal traguardo, i due hanno dato vita ad un pericoloso incrocio di traiettorie. (GPOne.com)

Una prestazione come quella mostrata in Germania era nell'aria per ciò che riguarda Franco Morbidelli, quinto nella Sprint e quinto in gara, ma soprattutto nuovamente veloce e competitivo tanto da pensare in maniera concreta di lottare per il podio e addirittura per la vittoria. (Motosprint)

A gas aperto, imperterrito e senza un piano B. In lotta con Marc Marquez, con Enea Bastianini, in scia a Jorge Martín. (MOW)