Pnrr, all'Italia la sesta rata da 8,7 miliardi: le parole di Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione europea ha versato all'Italia della sesta rata del Pnrr pari a 8,7 miliardi di euro, di cui 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 26 novembre, connessa al conseguimento di 39 obiettivi, distinti in ventitré milestone e sedici target. "L'Italia si conferma lo Stato membro Ue che ha ricevuto l’importo maggiore di finanziamento, pari a 122 miliardi di euro, corrispondente al 63% della dotazione complessiva del Pnrr". (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’Italia si conferma lo Stato membro Ue che ha ricevuto l’importo maggiore di finanziamento, pari a 122 miliardi di euro, corrispondente al 63% della dotazione complessiva del Pnrr, ha sottolineato la premier Giorgia Meloni (Milano Finanza)
La Commissione europea ha erogato all'Italia 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni, al netto dei prefinanziamenti, in qualità di sesta rata del Pnrr. (Sky Tg24 )
Fonte Pexels Anche il sesto pagamento del Pnrr, da 8,7 miliardi di euro è entrato nelle casse italiane: si tratta di 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni (al netto del prefinanziamento). (Rinnovabili)
La Commissione Europea ha ufficialmente erogato all’Italia un totale di 8,7 miliardi di euro, come sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Lo ha annunciato la deputata di Fratelli d’Italia e membro del gruppo ECR, Dalila Nesci, che ha sottolineato l’importanza di questa nuova tranche di fondi europei. (CityNow)
Nel consiglio dei ministri che si è tenuto ieri, infatti, sono state inserite due norme nel decreto Emergenze per raggiungere più facilmente due tra i 67 prossimi target: l’istituzione, sul fronte dell’istruzione, di nuovi Its (istituti tecnologici superiori) e, in campo ambientale, un sistema di garanzie per mitigare i rischi finanziari legati ai contratti di acquisto di energia rinnovabile. (ilmessaggero.it)
Lo rende noto l'esecutivo comunitario, che ha annunciato di avere erogato pagamenti nell'ambito dello strumento di ripresa e resilienza (Rrf) a Repubblica Ceca, Germania, Italia, Portogallo e Romania, per un totale di 26,8 miliardi di euro in prestiti e sovvenzioni. (Liberoquotidiano.it)