Pnrr, all'Italia la sesta rata da 8,7 miliardi: le parole di Meloni

Pnrr, all'Italia la sesta rata da 8,7 miliardi: le parole di Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La Commissione europea ha versato all'Italia della sesta rata del Pnrr pari a 8,7 miliardi di euro, di cui 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 26 novembre, connessa al conseguimento di 39 obiettivi, distinti in ventitré milestone e sedici target. "L'Italia si conferma lo Stato membro Ue che ha ricevuto l’importo maggiore di finanziamento, pari a 122 miliardi di euro, corrispondente al 63% della dotazione complessiva del Pnrr". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia si conferma lo Stato membro Ue che ha ricevuto l’importo maggiore di finanziamento, pari a 122 miliardi di euro, corrispondente al 63% della dotazione complessiva del Pnrr, ha sottolineato la premier Giorgia Meloni (Milano Finanza)

La Commissione europea ha erogato all'Italia 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni, al netto dei prefinanziamenti, in qualità di sesta rata del Pnrr. (Sky Tg24 )

Fonte Pexels Anche il sesto pagamento del Pnrr, da 8,7 miliardi di euro è entrato nelle casse italiane: si tratta di 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni (al netto del prefinanziamento). (Rinnovabili)

Pnrr, l'Italia incassa la sesta rata. Meloni: "A noi l'importo maggiore"

La Commissione Europea ha ufficialmente erogato all’Italia un totale di 8,7 miliardi di euro, come sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Lo ha annunciato la deputata di Fratelli d’Italia e membro del gruppo ECR, Dalila Nesci, che ha sottolineato l’importanza di questa nuova tranche di fondi europei. (CityNow)

Nel consiglio dei ministri che si è tenuto ieri, infatti, sono state inserite due norme nel decreto Emergenze per raggiungere più facilmente due tra i 67 prossimi target: l’istituzione, sul fronte dell’istruzione, di nuovi Its (istituti tecnologici superiori) e, in campo ambientale, un sistema di garanzie per mitigare i rischi finanziari legati ai contratti di acquisto di energia rinnovabile. (ilmessaggero.it)

Lo rende noto l'esecutivo comunitario, che ha annunciato di avere erogato pagamenti nell'ambito dello strumento di ripresa e resilienza (Rrf) a Repubblica Ceca, Germania, Italia, Portogallo e Romania, per un totale di 26,8 miliardi di euro in prestiti e sovvenzioni. (Liberoquotidiano.it)