Mef e Asterion presentano offerta vincolante per Sparkle (Tim). Il ruolo di Ubs, Vitale e Colombo Advisory

Mef e Asterion presentano offerta vincolante per Sparkle (Tim). Il ruolo di Ubs, Vitale e Colombo Advisory
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Financecommunity ECONOMIA

Il Ministero dell’economia e delle finanze insieme con Retelit, controllata di Asterion Industrial Partners SGEIC S.A., ha presentato l’offerta vincolante a Telecom Italia per acquisire l’intero capitale di Sparkle. L’offerta è pari a 700 milioni di euro totali ed è valida fino al 27 gennaio 2025. Sparkle è il primo fornitore di servizi di telecomunicazioni internazionali in Italia e quinto al mondo per traffico Internet, con una rete di 600mila km di fibra ottica, e una presenza commerciale in 32 Paesi. (Financecommunity)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’offerta è di 700 milioni di euro totali ed è valida fino al 27 gennaio. Dopo circa un anno di trattative il Mef e Retelit (controllata dal fondo spagnolo Asterion) hanno presentato l’offerta vincolante a Tim per acquisire l’intero capitale di Sparkle (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'offerta vincolante da 700 milioni di euro del Ministero dell'Economia e delle Finanze in alleanza con Retelit, l'operatore della fibra controllato dal fondo spagnolo Asterion, per rilevare l'intero capitale di Sparkle, l'azienda produttrice di cavi sottomarini del gruppo Telecom Italia (Inside Over)

Leggi tutta la notizia La proposta conferma... (Virgilio)

Sparkle, il Mef presenta l’offerta da 700 mln a Tim

Il Ministero dell'Economia insieme con Retelit SpA (controllata di Asterion Industrial Partners Sgeic) ha presentato l'offerta vincolante a Tim per acquisire l'intero capitale di Sparkle. L'offerta è pari a 700 milioni di euro totali ed è valida fino al 27 gennaio 2025. (Italia Oggi)

Il ministero dell'Economia e delle finanze insieme e Retelit (controllata di Asterion) hanno presentato al gruppo Tlc l'offerta vincolante per acquisire l'intero capitale di Sparkle per 700 milioni di euro totali, valida fino al 27 gennaio prossimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dalle parole ai fatti: dopo un anno di trattative il ministero dell’Economia e delle finanze insieme a Retelit, controllata dal fondo spagnolo Asterion, hanno presentato l’offerta vincolante a Tim per acquisire l’intero capitale di Sparkle, l’operatore della rete valutato 700 milioni. (Il Fatto Quotidiano)