Ostia, sei stabilimenti dati alla fiamme nella notte: l'ipotesi di un attacco criminale: fermato un sospettato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attentato incendiario multiplo mercoledì sera a Ostia. Sei distinti incendi sono stati appiccati ad altrettanti stabilimenti sul lungomare. C'è un sospettato, un 25enne fermato dalle forze dell'ordine. Poco dopo le 21 il primo raid con le fiamme al Salus, molto centrale, accanto al Pontile, nel cuore della città: a bruciare alcune cabine della struttura turistica. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, ma poi sono stati allertati anche per un altro rogo al Bagni Vittoria, lontano poche centinaia di metri. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Il messaggio che arriva alla cittadinanza in ogni caso e' che le spiagge sono territori in cui non si esercita la legalita'", denuncia ai microfoni dell'ANSA Danilo Ruggiero, Presidente dell'Associazione Mare Libero - Litorale romano, commentando la serie di incendi che hanno interessato diversi stabilimenti di Ostia nella notte di mercoledi'. (Tiscali Notizie)
Il giorno dopo Ostia si sveglia sotto un cielo grigio e fa la conta dei danni dopo il grande rogo degli stabilimenti. Una al Delfino, lido dove le fiamme sono state appiccate con un copertone. (Repubblica Roma)
Roma, 27 mar. A inizio settimana erano stati appiccati incendi alle cabine de Le Dune e del Belsito. (Agenzia askanews)
Ieri il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Comune di Roma contro la sospensiva del Tar al bando per le concessioni balneari del litorale romano. Roghi sono divampati negli stabilimenti Salus, l’Arcobaleno, il Vittoria, il Plinius e il Capanno, Le Dune e il Belsito. (CremonaOggi)
"Il messaggio è che i bandi continuano, che tutto questo non ha nessuna influenza: noi andremo avanti nella trasparenza e nella legalità. Non siamo nelle condizioni di dire se l'incendio sia stato fatto per inibire i bandi, c'è un'indagine, siamo assolutamente fiduciosi che la magistratura agirà con il massimo rigore e la massima attenzione". (Alto Adige)
I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, ma poi sono stati allertati anche per un altro rogo al Bagni Vittoria, lontano poche centinaia di metri. Sei distinti incendi sono stati appiccati ad altrettanti stabilimenti sul lungomare. (Corriere TV)