Ostia, via libera ai bandi spiagge: a fuoco altri cinque stabilimenti balneari. Fermato un ragazzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ostia brucia. Sette stabilimenti balneari dati alle fiamme tra lunedì e mercoledì. Incendi a ripetizione che stanno mettendo in ginocchio le attività commerciali sul litorale romano. Ad andare a fuoco il Salus, l'Arcobaleno, il Vittoria, il Plinius e il Capanno. Due giorni prima erano stati colpiti il Belsito e le Dune. Un'indagine lampo della polizia ha portato al fermo di un ragazzo - con lui c'era anche una ragazza -, a cui sono contestati i cinque incendi di ieri. (La Sentinella del Canavese)
Ne parlano anche altri media
"Il messaggio che arriva alla cittadinanza in ogni caso e' che le spiagge sono territori in cui non si esercita la legalita'", denuncia ai microfoni dell'ANSA Danilo Ruggiero, Presidente dell'Associazione Mare Libero - Litorale romano, commentando la serie di incendi che hanno interessato diversi stabilimenti di Ostia nella notte di mercoledi'. (Tiscali Notizie)
Di Redazione il 27/03/2025 Ostia, Trombetti (Pd): “I roghi come intimidazione? Il cammino verso la legalità non si interromperà” (Ostia Tv)
Ieri il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Comune di Roma contro la sospensiva del Tar al bando per le concessioni balneari del litorale romano. Roghi sono divampati negli stabilimenti Salus, l’Arcobaleno, il Vittoria, il Plinius e il Capanno, Le Dune e il Belsito (CremonaOggi)
"Il messaggio è che i bandi continuano, che tutto questo non ha nessuna influenza: noi andremo avanti nella trasparenza e nella legalità. Non siamo nelle condizioni di dire se l'incendio sia stato fatto per inibire i bandi, c'è un'indagine, siamo assolutamente fiduciosi che la magistratura agirà con il massimo rigore e la massima attenzione". (Alto Adige)
Incendi agli stabilimenti a Ostia, fermato un 21enne: “Sono stato io ad appiccare il fuoco” Ostia (Rm) – E’ un 21enne italiano il presunto piromane che negli ultimi giorni ha appiccato il fuoco a sette stabilimenti balneari di Ostia oltre, forse, anche al Village, bene confiscato alla criminalità e bruciato lo scorso febbraio. (Ostia Tv)
Getting your Trinity Audio player ready... “L’ho fatto per tristezza”, confessa il sospettato dei roghi agli stabilimenti di Ostia (Dire)