Sciopero bus il 13 dicembre: ecco le fasce garantite da Apam

Sciopero bus il 13 dicembre: ecco le fasce garantite da Apam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mantovauno.it INTERNO

MANTOVA – Sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale indetto dall’USB, per l’intera giornata di venerdì 13 dicembre. Apam informa che il servizio potrebbe subire modifiche o soppressioni. Verranno comunque garantite tutte le corse in partenza nelle fasce orarie dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00. Se il personale viaggiante aderirà allo sciopero, alcune … (Mantovauno.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La trama si infittisce con Jimena e i suoi drammi, mentre Lope e Vera affrontano tensioni che lasciano tutti con il fiato sospeso. Il passaggio a Rete 4 ha sicuramente ridato nuova vita alla soap, rendendo ogni pomeriggio un appuntamento imperdibile per gli appassionati. (SofiaOggi.com)

Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)

L'agitazione, confermata sul sito dedicato agli scioperi del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, durerà 24 ore. Venerdì 13 dicembre sarà ancora una giornata di sciopero generale. Questa volta a proclamarlo è il sindacato Usb (Unione sindacale di base), anche se a Milano, per quel che riguarda Atm, hanno aderito anche i sindacalisti del gruppo Al Cobas. (MilanoToday.it)

Sciopero di venerdì 13 dicembre, Salvini è infuriato: "Stanno esagerando"

(Adnkronos) – Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: “Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (CremonaOggi)

Il mese di dicembre 2024 sarà caratterizzato da una lunga serie di scioperi che interesseranno settori chiave come trasporti, sanità, istruzione e giustizia. Tra le proteste più importanti spiccano quelle del 13 dicembre, con uno sciopero generale nazionale, e il 15 dicembre, con la mobilitazioni del settore aereo. (QuiFinanza)

Alla protesta, per il momento, hanno aderito anche i sindacalisti del gruppo Al Cobas. Come si legge in un comunicato dell'Usb, l'obiettivo dello sciopero è contrastare "sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola". (Today.it)