Ancora polemiche sull’abrogazione delle multe ai no vax
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora polemiche sull’abrogazione delle multe ai no vax Gemmato: “Era tra gli impegni assunti”. Fnomceo: “Se le multe devono essere tolte, allora che vengano tolte a tutti. Se invece devono mantenerle, le devono pagare tutti. Due pesi e due misure non vanno bene”. M5S: “Governo sfregia memoria vittime e calpesta sacrifici personale” 11 DIC "Lo stop delle multe ai no vax? Era una misura che avevamo già annunciato, un impegno mantenuto. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altri media
Sono 168mila i no vax in Veneto, calcolati dal ministero della Salute a dicembre 2022, che beneficeranno della «grazia» concessa dal governo Meloni lunedì scorso. (Corriere della Sera)
Il testo bollinato del Dl milleproroghe, approvato lunedì dal Cdm, specifica che "Restano acquisite al bilancio dello Stato le somme già versate, per sanzioni pecuniarie, alla data di entrata in vigore del presente" provvedimento. (Liberoquotidiano.it)
Pensare che abolire le multe a chi non si è vaccinato in pandemia sia un favore del governo di Giorgia Meloni ai No Vax è fuori luogo. La deriva No Vax non va sottovalutata ma per contrastarla bisogna comprenderne le ragioni. (il Giornale)
Ira di Ronzulli: «Cancellare le sanzioni è inaccettabile e significa far finta di dimenticare cos'ha rappresentato il Covid» (Open)
“È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un paese e dell’uguaglianza dei cittadini. Non puoi far pagare delle multe a decine di migliaia di cittadini che rispettano le leggi e poi ad altri che non rispettano le leggi garantisci l’immunità”. (Il Fatto Quotidiano)
Chirurgico e preveggente, il grande Checco Zalone aveva anticipato tutto a Sanremo ormai quasi tre anni fa, immaginando il dramma delle virostar alle prese con l’inevitabile esaurimento dello spauracchio-Covid: La curva è andata giù/sta per finire il sogno/nessuno si spaventa più (... (Liberoquotidiano.it)