Audi: addio coupé e spider, tagli alla produzione

Audi: addio coupé e spider, tagli alla produzione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

Le case automobilistiche di lusso non sono immuni ai cambiamenti del mercato, anzi, ne sono particolarmente influenzate: Porsche sta eliminando le 718 Boxster e Cayman, Mercedes ha già annunciato la cancellazione di metà della sua gamma (incluse la maggior parte delle decappottabili, coupé e wagon) e, secondo quanto riportato da un comunicato, Audi sta per eliminare le sue coupé e spider. Possiamo incolpare la continua riduzione dei costi, la ricerca ossessiva di margini di profitto o semplicemente la percezione dei consumatori, ma ogni anno le varie scelte di veicoli diminuiscono. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Conto alla rovescia verso la nuova Audi A5, uno dei modelli cruciali dell'offerta del marchio in questo 2024, che ha già registrato il lancio della Q6 e-tron (Auto.it)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Le mode passeranno, i valori restano. (Virgilio)

I motori della Audi A5 Ma quale full electric: la nuova Audi A5, evoluzione dell’A4 (pensionata dopo 30 anni di onorata carriera), segna il trionfo del diesel mild hybrid plus. Premesso che il futuro di Ingolstadt parlerà sia elettrico (tutti i modelli con sigla pari) sia termico (dispari), la vettura sarà disponibile con motori a benzina o a gasolio dotati di un inedito sistema di elettrificazione mild hybrid plus, in cui prevale il propulsore a combustione, accompagnato da uno a batteria di dimensioni contenute (Autoappassionati.it)

Le nuove Audi A5, A6 e-tron e Q5 stanno per arrivare

L’inedito modello di segmento D manda definitivamente in pensiona l’Audi A4, dopo ben 30 anni i onorata carriera: questo cambio di nome deriva dalla scelta di riservare i nomi con i numeri dispari ai modelli con motore termico, mentre alle elettriche vengono dedicati i numeri pari. (il Giornale)

Il design di Audi A5 riprende diventa molto più dinamico, con alcuni dettagli ripresi dalla sportiva elettrica e-tron GT. Cambia il nome, Audi conferisce i numeri pari ai modelli elettrici e quelli dispari a quelli termici/ibridi, non la sostanza e la tecnologia della vettura. (QN Motori)

L’offensiva di prodotto del marchio tedesco è già iniziata qualche mese fa con la Q6 e-tron, suv elettrica basata sulla nuova piattaforma elettrica PPE condivisa con la Porsche Macan (qui per saperne di più). (AlVolante)