Auto, 50.000 posti di lavoro a rischio senza produttività. Trump uscirà dagli Accordi di Parigi. I big disertano la Cop29. Che c'è sui giornali

Auto, 50.000 posti di lavoro a rischio senza produttività. Trump uscirà dagli Accordi di Parigi. I big disertano la Cop29. Che c'è sui giornali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Energia Oltre ESTERI

Se non aumenta la produttività, a breve l’industria automotive italiana dovrà tagliare 50.000 posti di lavoro. Trump uscirà di nuovo dagli Accordi sul clima di Parigi. I leader disertano la Cop29. La rassegna Energia Lo stop ai motori endotermici e la spietata concorrenza cinese faranno salire a breve fino a 50.000 il numero dei posti di lavoro a rischio nel settore automotive, se non aumentano i livelli produttivi nel nostro Paese. (Energia Oltre)

Su altri media

Anche una delle Seven sisters, la Sette sorelle come le chiamava Enrico Mattei, dice “mister President” ripensaci. (Vita)

L’azienda si concentra su miglioramenti significativi nelle tecnologie audio e video, specialmente per le webcam, mirando a consolidare la propria presenza nel mercato in crescita degli AI/PC. (Adnkronos) – Acer Italia si appresta a rafforzare la sua posizione nel settore tecnologico puntando su innovazioni distintive nei prossimi mesi e per tutto il prossimo anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sicuramente la sua elezione è un problema per la lotta alla crisi climatica così come per molte altre questioni come il genocidio a Gaza”. Così un rappresentante dei Fridays for Future Bergamo, movimento che vede protagonisti molti giovani impegnati a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla giustizia climatica, si esprime in merito alle notizie secondo cui il Tycoon firmerà un ordine esecutivo per il ritiro degli Stati Uniti dall’accordo di Parigi sul clima. (BergamoNews.it)

Cop29, Exxon chiede a Trump di non uscire dall'Accordo di Parigi

Per iscriversi cliccare qui . Parigi Brucia?Nel 2017 una delle prime decisioni importanti di Donald Trump da presidente degli Stati Uniti fu la sospensione del Trattato di Parigi, gli accordi sulla sostenibilità per tentare di mantenere l'aumento della temperatura media del pianeta Terra a 1,5 gradi rispetto all'era pre-industriale. (Corriere della Sera)

Il trattato, firmato nel 2016 da quasi duecento Paesi, regola la riduzione delle emissioni di gas serra ed è alla base delle politiche green poi intraprese - la famosa transizione energetica a tappe forzate - che tanto fa discutere e preoccupare per i suoi riflessi sull'economia reale. (il Giornale)

La vittoria di Donald Trump alle presidenziali negli Stati Uniti ha contribuito a sparrigliare le carte ancora prima di iniziare, ponendo un gigantesco punto di domanda sul geopolitico che sta facendo da sfondo e non solo ai lavori sul clima in corso in Azerbaigian. (LifeGate)