Capodanno, vietati botti e fuochi artificio: ecco le ordinanze

Capodanno, vietati botti e fuochi artificio: ecco le ordinanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro INTERNO

Per la notte di San Silvestro, sarà vietata l'accensione e l'utilizzo di fuochi d'artificio, botti, petardi, razzi e oggetti pirotecnici con emissioni sonore: l'obiettivo è di proteggere gli amici a quattro zampe ma anche la quiete pubblica e gli utilizzatori stessi, che rischiano di rimanere feriti o di ferire altre persone. In merito, comunque, c'è da fare qualche distinzione. A Chieti e all'Aquila il divieto di esplosione di petardi e fuochi d'artificio è valido tutto l'anno, mentre a Pescara e a Teramo lo stop è stato imposto con apposite ordinanze dei sindaci. (Il Centro)

Su altre fonti

Dopo la vittoria dell'Inter sul Cagliari, il pareggio tra Lazio e Atalanta, la vittoria del Napoli e il pareggio tra Juventus e Fiorentina, questa sera tocca al Milan di (Spazio Inter)

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha firmato un’ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, bombette e oggetti similari. (La Repubblica)

gennaio. Stretta sui botti di Capodanno del sindaco Alberto Teso. (ilgazzettino.it)

Asili a Taranto, si privatizza!

Dal 31 dicembre 2024 al 1 gennaio 2025 nei luoghi pubblici e nelle aree private assoggettate a servitù di pubblico passaggio è vietato far esplodere artifici pirotecnici di libera vendita che abbiano effetto scoppiettante, crepitante o fischiante quali ad esempio raudi e petardi. (CremonaOggi)

«Rivolgo il mio appello ai cittadini palermitani - ha detto l'assessore al Benessere animale con delega alla salute, Fabrizio Ferrandelli - per il totale rispetto della ordinanza sul divieto di accensione dei botti a Capodanno firmata dal sindaco Lagalla. (Giornale di Sicilia)

Non si perda tempo dietro a certe scelte: scellerate perché incomprensibili. Sempre che non abbiano qualcosa da nascondere. (Tarantini Time Quotidiano)