Svezia e Danimarca si preparano al rischio atomico ▷ L'esperto spiega il boom delle pasticche di iodio

Svezia e Danimarca si preparano al rischio atomico ▷ L'esperto spiega il boom delle pasticche di iodio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

Di fronte alle crescenti tensioni geopolitiche e ai timori di una possibile guerra nucleare, Svezia e Danimarca hanno recentemente rafforzato le proprie misure d’emergenza per proteggere la popolazione. In Svezia, è stata avviata una campagna nazionale con la distribuzione di un opuscolo informativo a cinque milioni di famiglie. La guida, aggiornata per la prima volta dal 2018, include istruzioni pratiche su come prepararsi per eventuali emergenze, con un’attenzione particolare ai conflitti armati e alle crisi nucleari. (Radio Radio)

Su altri media

“Se la Svezia viene attaccata non ci arrenderemo mai”, dicono le autorità svedesi. Una brochure per addestrare i civili in caso di guerra. (la Repubblica)

– In arrivo lettere speciali per milioni di svedesi. Lunedì inizieranno a ricevere copie di un opuscolo che consiglia alla popolazione come prepararsi per affrontare, in caso di guerra o di altra crisi inaspettata, le situazioni che si presenteranno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Svezia ha iniziato a spedire circa cinque milioni di volantini ai suoi abitanti, incoraggiandoli a prepararsi all'eventualità di una guerra. Entrambi i Paesi hanno abbandonato decenni di non allineamento militare e si (Secolo d'Italia)

"Cosa fare in caso di guerra": le avvertenze distribuite alle famiglie svedesi

L'opuscolo, redatto dalla protezione civile svedese è stato stampato in 5 milioni di copie ed è inoltre disponibile in altre lingue digitalmente. All'interno ci sono consigli pratici su quali scorte… (L'HuffPost)

Recentemente, i Paesi scandinavi hanno pubblicato nuove linee guida per prepararsi a eventuali crisi o guerre, aggiornando opuscoli già esistenti. La Svezia, ad esempio, ha iniziato a distribuire una nuova edizione del manuale “In caso di crisi o guerra” a tutte le famiglie, per affrontare un contesto globale sempre più instabile, in parte legato al conflitto in Ucraina. (greenMe.it)

Dal 18 novembre le famiglie svedesi riceveranno nelle loro cassette della posta una brochure informativa aggiornata con consigli e raccomandazioni per prepararsi in caso di uno stato di emergenza o di guerra. (EuropaToday)

Svezia e Danimarca si preparano al rischio atomico ▷ L'esperto spiega il boom delle pasticche di iodio