Schiacciata da un autobus fuori dalla scuola, muore una 14enne a Piacenza

Schiacciata da un autobus fuori dalla scuola, muore una 14enne a Piacenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud INTERNO

È morta travolta dallo scuolabus una studentessa 14enne di Piacenza . La tragedia nel primo pomeriggio nel piazzale dell’ istituto superiore Raineri Marcora della città. Era da poco terminato l’orario scolastico quando Simran Kumar , di origini indiane, alunna della prima classe dell’indirizzo alberghiero , come molti suoi compagni, era uscita per prendere il bus, quello che l’avrebbe dovuta portare a casa, a Cortemaggiore . (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

La 14enne morta schiacciata dall'autobus che avrebbe dovuto riportarla a casa a Piacenza dopo le lezioni scolastiche, era stata soccorsa in un primo momento dalla mamma di un compagno di scuola, un'infermiera che era andata a prendere il figlio per portarlo a casa. (Fanpage.it)

Una ragazzina di 14 anni è morta nel pomeriggio a Piacenza schiacciata da un autobus fuori da scuola: la dinamica non è ancora chiara, non è escluso che l'adolescente, che frequentava un istituto superiore, stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti. (Zoom24.it)

PIACENZA – Tragedia all’uscita di scuola, una ragazza indiana di 14 anni ha perso la vita, schiacciata da uno scuolabus in via Mattei, poco lontano dall’istituto superiore Ranieri Marcora. La dinamica è in corso di ricostruzione. (Livesicilia.it)

Piacenza, studentessa muore sotto il bus. Seta: 'Mezzo stava ripartendo'

Nel rogo, sono morte quattro persone di una stessa famiglia: i coniugi di 48 anni e 52 anni, e i loro figli di 16 e 21 anni. Le fiamme sono divampate di primo mattino sorprendendo tre dei membri familiari – ossia marito, moglie e uno dei figli – mentre un altro figlio è stato colto dall’incendio già in corso mentre rincasava e ha tentato di soccorrere gli altri. (Frosinone News)

Nessuno può, né la famiglia, né gli amici, quelli conosciuti da poco, da tre settimane di scuola, in un’età dove la morte è qualcosa di irreale. Non capiscono, non possono spiegarselo. (Libertà)

'L’episodio è avvenuto al momento in cui il bus, subito dopo aver effettuato il carico degli studenti alla fermata posta in corrispondenza dell’Istituto Raineri Marcora, era in fase di ripartenza e stava dirigendosi verso Strada Agazzana: per cause in corso di accertamento, la giovane è scivolata sotto la parte posteriore destra del mezzo, rimanendo schiacciata dalle ruote gemellate. (La Pressa)