La variante omicron di Covid-19 potrebbe aver avuto origine nei topi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wired Italia ESTERI

Secondo uno studio dell’università del Minnesota, negli Stati Uniti, la variante omicron di Sars-cov-2 potrebbe avere avuto origine nei topi. I ricercatori, infatti, hanno studiato le numerose mutazioni a carico della proteina spike della variante tuttora dominante a livello globale, trovando che una di queste sarebbe compatibile sia con un recettore delle cellule umane sia con uno delle cellule di topo, mentre altre due mutazioni sarebbero compatibili solo con il recettore dei topi: tali caratteristiche potrebbero essere giustificate della trasmissione di una variante di Sars-cov-2 dagli esseri umani ai topi, la sua evoluzione in omicron e il successivo ritorno negli esseri umani. (Wired Italia)

Ne parlano anche altre testate

Un nuovo ceppo del Covid letale all'80% è stato creato in un laboratorio della Boston University, dove gli scienziati hanno combinato la variante Omicron con il ceppo originale di Wuhan. (Adnkronos)

Un nuovo ceppo del virus Covid è stato creato in laboratorio dai ricercatori della Boston University. A rivelarlo il giornale Daily Mail. (Radio Radio)

È possibile vivere senza auto? Le migliori città dove vivere senza auto. Il luogo migliore dove è possibile vivere senza auto è sicuramente la città, dove il traffico è più intenso, e così anche l’inquinamento. (Roba da Donne)

Clint Hocking e il concetto di dissonanza ludonarrativa Attraverso il proprio blog, Hocking tratta anche il tema di dissonanza ludonarrativa, denunciando una discrepanza tra gli aspetti ludici e quelli puramente narrativi del medium. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A cura di Valeria Aiello (Fanpage.it)

L’ultima notizia sul covid-19 è di quelle che fanno rabbrividire. Nelle ultime ore, si è creata una vera e propria bufera e il coronavirus ne è responsabile. (InvestireOggi.it)