Le reazioni politiche dell'opposizione alle parole di Giorgia Meloni sull'inchiesta Fanpage

Le reazioni politiche dell'opposizione alle parole di Giorgia Meloni sull'inchiesta Fanpage
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Dopo le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sull'inchiesta di Fanpage.it, diversi parlamentari dell'opposizione stanno intervenendo condannando l'attacco alla stampa. Ecco tutte le reazioni. (Fanpage.it)

Su altri media

"Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompantibili con Fratelli d'Italia, sono incompatibili con la destra italiana e sono incompatibili con la linea politica che noi abbiamo chiaramente definito in questi anni". (la Repubblica)

Su quanto emerso dall’inchiesta di Fanpage «ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo esserne a conoscenza». «Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici ha sbagliato la propria casa perché questi sentimento sono incompatibili con FdI, con la destra italiana, con la linea politica che noi abbiamo definito in questi anni e quindi su questo non accetto ambiguità. (Open)

La notizia ufficialmente «per motivi personali», arriva dopo la pubblicazione della seconda parte dell'inchiesta di Fanpage.it su Gioventù Nazionale, presentata ieri al Monk, a Roma. Giacomo Matteotti, centenario dell'assassinio: i nuovi libri da leggere sulla sua vita e la sua storia politica L'ultima puntata ha fatto nuovamente luce sul movimento giovanile che forma la futura classe dirigente del partito di Giorgia Meloni (quotidianodipuglia.it)

Fratelli d'Italia, le dimissioni di Flaminia Pace ed Elisa Segnini dal movimento giovanile del partito: le frasi nelle chat

Come ho detto tante volte e ribadisco, penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici abbia sbagliato la propria casa. BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo essere a conoscenza. (La Nuova Sardegna)

La premier ha prima ribadito la linea del partito: “Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d’Italia, sono incompatibili con la destra italiana e sono incompatibili con la linea politica che noi abbiamo chiaramente definito in questi anni. (Il Fatto Quotidiano)

A segnare il punto di non ritorno sono le posizioni estremiste svelate dalle telecamere nascoste tra frasi antisemite, nostalgia del fascismo e parole di scherno riferite a Ester Mieli, senatrice di FdI, ex portavoce della comunità ebraica e nipote di una vittima dell’Olocausto. (Corriere Roma)