Gioventù meloniana: antisemitismo, il «contagio» degli alibi

Gioventù meloniana: antisemitismo, il «contagio» degli alibi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il manifesto INTERNO

Richieste e un po’ troppo attese, le prese di distanza sono finalmente arrivate. E continuano ad arrivare numerose e tutte uguali come quando si rompe un argine o arriva un ordine. Durissimi, ministri e dirigenti di Fratelli d’Italia ora condannano con foga l’antisemitismo dei loro ragazzi, raccontato e mostrato così bene da Fanpage. Cosa c’è che non va? Il tempo e il modo. Per molti giorni, capi e vice capi di Fratelli d’Italia hanno avvolto di silenzio la prima parte del racconto dai bassifondi meloniani. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

"Prendo atto che da oggi è possibile infiltrarsi nei partiti politici e nei sindacati, riprendere le riunioni e pubblicarle discrezionalmente. Prendo atto che questa è una nuova frontiera dello scontro politico". (la Repubblica)

Al termine del Consiglio europeo a Bruxelles, la presidente del Consiglio si è fermata con i giornalisti per un punto stampa, rispondendo anche ad alcune domande sull’inchiesta giornalistica. Giorgia Meloni ha rotto il silenzio sull’inchiesta di Fanpage che svela l’antisemitismo e i sentimenti nostalgici di alcuni militanti di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

«Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici ha sbagliato la propria casa perché questi sentimento sono incompatibili con FdI, con la destra italiana, con la linea politica che noi abbiamo definito in questi anni e quindi su questo non accetto ambiguità. (Open)

Gioventù nazionale, Giorgia Meloni: "Sentimenti antisemiti sono incompatibili con Fratelli d'Italia"

"Ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo essere a conoscenza" di quei fatti. La premier Giorgia Meloni, a margine del Consiglio europeo, ha usato toni dirimenti a proposito dell'inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia (Sky Tg24 )

ANSA (Avvenire)

Gioventù nazionale, Giorgia Meloni: "Sentimenti antisemiti sono incompatibili con Fratelli d'Italia" (La Stampa)