Fratelli d'Italia, le dimissioni di Flaminia Pace ed Elisa Segnini dal movimento giovanile del partito: le frasi nelle chat

Fratelli d'Italia, le dimissioni di Flaminia Pace ed Elisa Segnini dal movimento giovanile del partito: le frasi nelle chat
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere Roma INTERNO

Mentre Giorgia Meloni è a Bruxelles al Consiglio europeo, in FdI scoppia il caso Gioventù nazionale dopo la proiezione della seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage sul movimento giovanile del partito. A segnare il punto di non ritorno sono le posizioni estremiste svelate dalle telecamere nascoste tra frasi antisemite, nostalgia del fascismo e parole di scherno riferite a Ester Mieli, senatrice di FdI, ex portavoce della comunità ebraica e nipote di una vittima dell’Olocausto. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Come ho detto tante volte e ribadisco, penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici abbia sbagliato la propria casa. "Ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo essere a conoscenza" di quei fatti. (Sky Tg24 )

Richieste e un po’ troppo attese, le prese di distanza sono finalmente arrivate. E continuano ad arrivare numerose e tutte uguali come quando si rompe un argine o arriva un ordine. Durissimi, ministri e dirigenti di Fratelli d’Italia ora condannano con foga l’antisemitismo dei loro ragazzi, raccontato e mostrato così bene da Fanpage (il manifesto)

Giorgia Meloni dopo il Consiglio Europeo parla degli insulti antisemiti degli esponenti di Gioventù Nazionale, costola giovanile di Fratelli d’Italia. «Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici ha sbagliato la propria casa perché questi sentimento sono incompatibili con FdI, con la destra italiana, con la linea politica che noi abbiamo definito in questi anni e quindi su questo non accetto ambiguità. (Open)

Le parole di Giorgia Meloni sono “metodo da regime”, non l'inchiesta di Fanpage

Flaminia Pace, giovane leva del partito di Giorgia Meloni e capa del circolo pinciano, si è dimessa da Gioventù Nazionale, l'ala giovanile di Fratelli d'Italia. (quotidianodipuglia.it)

"Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompantibili con Fratelli d'Italia, sono incompatibili con la destra italiana e sono incompatibili con la linea politica che noi abbiamo chiaramente definito in questi anni". (La Stampa)

E questo sì è un "metodo da regime" Spostare il fuoco dal merito al metodo: questo ha fatto Giorgia Meloni rispondendo da Bruxelles su Gioventù Meloniana. (Fanpage.it)