Il terremoto in Gioventù Nazionale per le frasi antisemite imbarazza Fdi

Il terremoto in Gioventù Nazionale per le frasi antisemite imbarazza Fdi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Avvenire INTERNO

ANSA Un terremoto. Dopo la prima scossa, la seconda provoca crolli. È il seguito dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, organizzazione giovanile e scuola politica di Fratelli d’Italia. Ancora discorsi razzisti, fascisti e antisemiti, perfino contro la senatrice di Fdi Ester Mieli. Se dopo la prima puntata Fdi aveva minimizzato, per bocca del ministro per i Rapporti col Parlamento, Luca Ciriani, ora arrivano le prime condanne per Gn. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

"Ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo essere a conoscenza" di quei fatti. La premier Giorgia Meloni, a margine del Consiglio europeo, ha usato toni dirimenti a proposito dell'inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia (Sky Tg24 )

"Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompantibili con Fratelli d'Italia, sono incompatibili con la destra italiana e sono incompatibili con la linea politica che noi abbiamo chiaramente definito in questi anni". (La Stampa)

"Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompantibili con Fratelli d'Italia, sono incompatibili con la destra italiana e sono incompatibili con la linea politica che noi abbiamo chiaramente definito in questi anni". (la Repubblica)

Inchiesta su Gioventù Nazionale, Flaminia Pace dà le dimissioni «per motivi personali» dopo il caso delle frasi antisemite

Giorgia Meloni ha rotto il silenzio sull’inchiesta di Fanpage che svela l’antisemitismo e i sentimenti nostalgici di alcuni militanti di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sull'inchiesta di Fanpage.it, diversi parlamentari dell'opposizione stanno intervenendo condannando l'attacco alla stampa. (Fanpage.it)

Flaminia Pace, giovane leva del partito di Giorgia Meloni e capa del circolo pinciano, si è dimessa da Gioventù Nazionale, l'ala giovanile di Fratelli d'Italia. (quotidianodipuglia.it)