Meloni e l'inchiesta di Fanpage: «Niente spazio per i razzisti in FdI» - Il video

Meloni e l'inchiesta di Fanpage: «Niente spazio per i razzisti in FdI» - Il video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Open INTERNO

Su quanto emerso dall’inchiesta di Fanpage «ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo esserne a conoscenza». Giorgia Meloni dopo il Consiglio Europeo parla degli insulti antisemiti degli esponenti di Gioventù Nazionale, costola giovanile di Fratelli d’Italia. «Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici ha sbagliato la propria casa perché questi sentimento sono incompatibili con FdI, con la destra italiana, con la linea politica che noi abbiamo definito in questi anni e quindi su questo non accetto ambiguità. (Open)

La notizia riportata su altri media

Ecco tutte le reazioni. (Fanpage.it)

Ma dietro c'è anche l'ennesimo tentativo di limitare la libertà di stampa. E questo sì è un "metodo da regime" (Fanpage.it)

ANSA (Avvenire)

Gioventù Nazionale, Meloni contro l'inchiesta di Fanpage: "Metodi da regime"

La notizia ufficialmente «per motivi personali», arriva dopo la pubblicazione della seconda parte dell'inchiesta di Fanpage.it su Gioventù Nazionale, presentata ieri al Monk, a Roma. Giacomo Matteotti, centenario dell'assassinio: i nuovi libri da leggere sulla sua vita e la sua storia politica L'ultima puntata ha fatto nuovamente luce sul movimento giovanile che forma la futura classe dirigente del partito di Giorgia Meloni (quotidianodipuglia.it)

A segnare il punto di non ritorno sono le posizioni estremiste svelate dalle telecamere nascoste tra frasi antisemite, nostalgia del fascismo e parole di scherno riferite a Ester Mieli, senatrice di FdI, ex portavoce della comunità ebraica e nipote di una vittima dell’Olocausto. (Corriere Roma)

Prendo atto che questa è una nuova frontiera dello scontro politico". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni commentando l'inchiesta di fanpage al termine della riunione del Consiglio europeo. (la Repubblica)