Meloni attacca Fanpage dopo l'inchiesta sui giovani di FdI e invoca Mattarella: "È lecito infiltrarsi nei partiti?"

Meloni attacca Fanpage dopo l'inchiesta sui giovani di FdI e invoca Mattarella: È lecito infiltrarsi nei partiti?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Giorgia Meloni ha rotto il silenzio sull’inchiesta di Fanpage che svela l’antisemitismo e i sentimenti nostalgici di alcuni militanti di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Al termine del Consiglio europeo a Bruxelles, la presidente del Consiglio si è fermata con i giornalisti per un punto stampa, rispondendo anche ad alcune domande sull’inchiesta giornalistica. La premier ha prima ribadito la linea del partito: “Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d’Italia, sono incompatibili con la destra italiana e sono incompatibili con la linea politica che noi abbiamo chiaramente definito in questi anni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

A segnare il punto di non ritorno sono le posizioni estremiste svelate dalle telecamere nascoste tra frasi antisemite, nostalgia del fascismo e parole di scherno riferite a Ester Mieli, senatrice di FdI, ex portavoce della comunità ebraica e nipote di una vittima dell’Olocausto. (Corriere Roma)

Lo ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un punto stampa al termine del Consiglio europeo a Bruxelles, rispondendo a una domanda sull'inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia (la Repubblica)

Flaminia Pace, giovane leva del partito di Giorgia Meloni e capa del circolo pinciano, si è dimessa da Gioventù Nazionale, l'ala giovanile di Fratelli d'Italia. (quotidianodipuglia.it)

Gioventù Nazionale, Meloni contro l'inchiesta di Fanpage: "Metodi da regime"

Ecco tutte le reazioni. (Fanpage.it)

Spostare il fuoco dal merito al metodo: questo ha fatto Giorgia Meloni rispondendo da Bruxelles su Gioventù Meloniana. Ma dietro c'è anche l'ennesimo tentativo di limitare la libertà di stampa. (Fanpage.it)

"Si tratta di uno strumento che si potrà utilizzare a 360 gradi", ha aggiunto la premier sottolineando che "infiltrarsi nelle riunioni dei partiti politici è un metodo da regime" "Prendo atto che da oggi è possibile infiltrarsi nei partiti politici e nei sindacati, riprendere le riunioni e pubblicarle discrezionalmente. (la Repubblica)