Mattarella attacca Musk: “L’Italia sa badare a se stessa, rispetti la sovranità”, la replica: “Decide un’autocrazia non eletta?”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Repubblica Mattarella attacca Elon Musk: "L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione". Il patron e fondatore di Tesla aveva scritto su X: "Questi giudici devono andarsene", in riferimento allo stop del tribunale di Roma ai 7 migranti in Albania. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Il capo dello Stato richiama al rispetto il ceo di Tesla (e futuro capo del Dipartimento dell'Efficienza Usa) per i suoi attacchi alle decisioni dei giudici italiani di non convalidare il trasferimento dei migranti in Albania: "L'Italia sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione". (Sky Tg24 )
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha replicato alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania. (Adnkronos)
C’è stato un tempo non lontano in cui Giorgia Meloni si infuriava se qualcuno dall’estero osava mettere becco nelle faccende italiane. Elon Musk chiede la cacciata dei giudici ita… (la Repubblica)
Il vicepremier e leader leghista, ospite su La7 del programma "Otto e Mezzo" condotto da Lilli Gruber, che subito si era schierato con l'imprenditore tech e principale finanziatore della campagna elettorale di Donald Trump, ha ribadito di trovarsi d'accordo con «alcuni passaggi su alcuni giudizi sulla magistratura» sostenendo che «Musk ha il diritto di esprimere il proprio parere sull'Italia o sulla Cina» ed «è libero di dire quello che pensa». (Corriere della Sera)
Richard Gere ha deciso di abbandonare l'America e Hollywood per venire a vivere in Europa, per la precisione ha eletto come propria nuova residenza la Spagna, Paese natale della moglie Alejandra Silva, per permetterle di essere più vicina ai suoi parenti. (il Giornale)
E non c'è uno del governo che dica 'come ti permetti?'": Pier Luigi Bersani lo ha detto a Giovanni Floris a DiMartedì su La7, parlando del commento di Elon Musk a proposito del mancato trattenimento dei migranti in Albania deciso dal tribunale di Roma. (Liberoquotidiano.it)